La cittadella di Hue

Huế 1

Hue è una delle città centrali più affascinanti del Vietnam che sorge sulle sponde del poetico fiume dei Profumi. Questa città antica e tranquilla rappresenta una delle principali capitali reali del Vietnam lungo i nostri passi nella storia. Se amate scoprire la storia, non perdete nelle vostre vacazne la poetica città di Hue con il suo patrimonio storico composto da varie reliquie preziose della gloria di una volta tra cui l’architettura antica e i suoi valori ben conservati. Tanta gente viene a Hue per visitare le antiche tombe imperiali sparse in tutta la città e per immergersi negli scenari poetici affascinanti di Hue, una città dei vecchi tempi.

Visto che la città si affaccia sul fiume, sarebbe anche bello trascorrere del tempo a godervi l’aria fresca e le viste pittoresche passeggiando lungo le rive del fiume. Non è male poi un giro in barca su questa tranquilla corrente se volete rilassarvi avvolti dall’atmosfera calmante e il ritmo lento della vita distaccata dalla frenesia quotidiana. I villaggi artigianali appena fuori dal centro città, inoltre, sono anche delle mete interessanti che vi portano varie esperienze culturali autentiche.

Hue non è solo famosa per la sua bellezza paesaggistica ma anche per le sue peculiarità culinarie raffinate ed appetitose, salate o dolci che siano. Hue è amata da tanti per le sue varie pietanze deliziose tra cui i vari piatti a base di riso con diversi ripieni e condimenti, molto buone, saporite ed economiche.

ATTRAZIONI SALIENTI

Il Complesso Della Cittadella Imperiale Il complesso della Cittadella Imperiale rappresenta uno dei tesori architettonici più preziosi del Vietnam, anche se molti templi sono in cattive condizioni e di alcuni non rimangono che rovine. Nonostante ciò, è innegabile che gli edifici oggi visitabili siano di grande impatto. Gli imperatori della Dinastia Nguyen fecero costruire tra l’800 e i primi decenni del ‘900 la sontuosa città imperiale coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di un vasto complesso di palazzi, padiglioni, muri, templi, ecc. tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico (The Mieu), il Palazzo della Pace Suprema (Thai Hoa).
Il Fiume Di Huong La Cittadella Di Hue 2019 Il fiume dei Profumi, situato nel cuore della città, il poetico fiume incanta per la sua tenera bellezza e si distingue per una serie di reliquie storiche che sorgono sulle sue sponde del fiume e che si specchiano nella sua acqua. Godendo di una bellezza emozionante, questo tranquillo corso d’acqua smeraldo luccicante è entrato in tante belle poesie e canzoni vietnamite.
La Pagoda Di Thien Mu Hue La pagoda della Dama Celeste (Thien Mu) si trova sulla collina di Ha Khe affacciandosi sul fiume dei Profumi. Possedendo l’antica architettura esclusiva di Hue, la pagoda rappresenta uno dei simboli della città nonché uno dei simboli religiosi più importanti del Vietnam.
La Tomba Di Tu Duc La tomba di Tu Duc è una delle tante tombe reali situate alla periferia della città imperiale di Hue. Tu Duc fece edificare questo complesso innanzitutto come un secondo palazzo reale per rilassarsi fuggendo alla vita piena di difficoltà e tristezze, poi come un posto dove riposarsi dopo la morte. L’intero complesso sembra un gran parco in cui scorre il ruscello, cantano gli uccelli e sussurano i pini tutto l’anno. La raffinatezza degli edifici sta anche nella combinazione armoniosa tra le linee e curve e nella fusione tra la creazione dell’umano e la natura. Tutto rende la tomba un paesaggio davvero pittoresco e rasserenante.
Vietnam, Danang, Hue, Emperor Khai Dinh Tomb. La tomba di Khai Dinh è l’ultimo monumento architettonico della dinastia Nguyen e nello stesso tempo la tomba più saliente tra le altre per via dei materiali di costruzione moderni e delle influenze occidentali. Pur essendo la più piccola tra le altre per la superficia, la Tomba di Khai Dinh è l’edificio tombale che ha utilizzato più risorse umane e finanziarie della dinastia Nguyen. Questo monumento unico riflette la cosiddetta spavalderia nel carattere di Khai Dinh.
La Tomba Di Minh Mang 1 Se la Tomba di Tu Duc riflette la sua personalità da poeta presentandosi come una pittura che ci affascina e la Tomba di Khai Dinh ci stupisce con la sua unica architettura eclettica, la tomba di Minh Mang mantiene a sé una bellezza molto antica, tradizionale e caratterizzata dal colore confucianesimo. Coperto dal verde degli alberi, dalla tranquillità dei corsi d’acqua, la fermezza delle montagne e dalla simmetria degli edifici appartenenti, la tomba si presenta davanti agli occhi dei visitatori come un paradiso sulla terra dove la gente percepisce un’atmosfera tranquilla di purificazione e di resurrezione tra la vita e la morte. Ciò riflette l’atteggiamento tenero di Minh Mang nei confronti della morte, cioè la morte non vuol dire fine ma significa passare a una nuova terra piena di tranquillità e felicità.
Il Parco Nazionale Di Bach Ma Il parco nazionale di Bach Ma si trova a 1450 metri sul livello del mare e ospita impressionanti cascate con sentieri escursionistici e antiche ville francesi. Il parco è famoso per la sua biodiversità con varie specie faunistche nonché floristiche rare. Per gli amanti della natura, dell’incontaminazione e della semplicità, questa sarebbe una meta ideale.

PERCULIARITÀ CULINARIE

Scoprire la cucina di Hue significa entrare in un mondo culinario molto attraente che magari vi fa sentire sempre la fame. La cucina di Hue possiede una grande varietà di piatti da quelli di lusso, appartenenti alla categoria della cucina di corte della dinastia Nguyen, a quelli rustici ma per niente meno raffinati. Proprio per le forte impronte lasciate dallo stile di corte, la cucina di Hue non è solo sofisticata nella preparazione ma anche nella decorazione. Dalla ricchezza del patrimonio culinario di Hue vi tiriamo fuori alcuni piatti più popolari tra gli altri.

Per gli amanti dei piatti dolci non perdete l’occasione di assaggiare qualche piatto tra una miriade di zuppe dolci tipiche di Hue. Si dice che, se Hanoi ha le 36 famose strade del quartiere antico, Hue vanta le sue 36 “che” – zuppe dolci (che sono quelle della corte imperiale, in realtà ce ne sono ancora di più). Ogni “che” ha un sapore proprio, raffinato e sofisticato così come la gente di Hue. Gli ingredienti sono vari quali mais, noccioli di loto, taro, riso verde, albedo di pompelmo, ecc. C’è poi un piatto particolarmente particolare che anche se si categorizza tra i piatti dolci, negli ingredienti abbiamo anche il maiale arrosto, può piacere a qualcuno ma a qualcun’altro no, però incuriosisce anche i vietnamiti.

Vietnam Hue Zuppa Dolce Con Maiale Arrosto

I piatti salati di Hue diremmo che fanno un intero grosso patrimonio culinario da scoprire e da ammirare:

Riso alle vongoline (Com hen): questo è un piatto popolare di antica storia che si trova dappertutto a Hue, in città o in campagna che sia. Come dal nome si capisce che gli ingredienti siano riso e vongoline, il riso però deve essere quello cotto poi lasciato raffreddare, si aggiungono poi erbe aromatiche, cotenna di maiale fritta, arrachidi saltati, ecc. Una variante di questo piatto usa i noodles invece del riso. Alcuni indirizzi consigliati dagli amanti del cibo per il riso alle vongoline: o sull’isolotto di Hen (isolotto delle Vongoline) o in via Truong Dinh, n.2. Per i noodles alle vongoline: il quartiere gastronomico sotto il ponte di Trang Tien tra cui via Vinh Loc, via Tran Phu, via Han Mac Tu. Riso Alle Vongoline
Zuppa di pasta di Nam Pho (banh canh Nam Pho): è un piatto proveniente dai venditori ambulanti del villaggio di Nam Pho, patria di tanti cuochi abili di una volta che hanno creato diversi piatti squisiti per donare alla corte feudale. La pasta è di diametro abbastanza grande ed è fatta dalla farina di riso e quella di tapioca con la quantità rispettivamente 3:1. Il brodo è un pochino denso, di colore arancio rossastro tipico della spezia fatta dalla mela d’anacardio. I condimenti sono la polpa di granchio e quella di gamberetto. Indirizzi consigliati: via Pham Hong Thai o via Nguyen Cong Tru. Zuppa Di Pasta Di Nam Pho
Le tortine di Hue (a base di riso): Hue vanta una cucina popolare ricca dei piatti di piccole dimensioni e porzioni che però vi invitano a mangiare sempre più porzioni perché sono deliziosi ma costano solo due soldi. Si tratta soprattutto delle tortine di riso cotte al vapore (banh beo, banh ram it, banh loc) con i ripieni e condimenti di gamberetti, fagioli verdi, cotenna di maiale fritta, cipollina. Potete trovare queste tortine nei ristoranti, nelle trattorie lungo varie vie tra cui Pham Hong Thai, Nguyen Binh Khiem, Nguyen Hue, Le Thanh o anche dagli venditori ambulanti che incontrate per strada. Sarebbe un’esperienza interessante. Le Tortine Di Hue
Zuppa di pasta al manzo di Hue (bun bo Hue): si dice che questo piatto sia lo spirito della gastronomia di Hue. La sua fama in tutto il Paese del Vietnam è innegabile ed imbattibile. Si tratta di un piatto degli spaghetti di riso con il brodo, in cui si aggiungono un pezzo di zampone di maiale, qualche polpettina, un pezzo di sangue condensato di maiale, qualche fetta di manzo. Il piatto è davvero saporito, e le erbe aromatiche che l’accompagnano lo rendono ancor più desiderato. Una volta arrivati a Hue, potete trovare dovunque un posto che vende questo squisito piatto, comunque se volete un indirizzo di riferimento, potete provare quel ristorante più famoso per questa delizia in via Ly Thuong Kiet, n.13. Zuppa Di Pasta Al Manzo Di Hue

Ma se siete vegetariani? Non preoccupatevi perché i piatti vegetariani a Hue sono di una gran varietà anche se fatti solo da verdure, funghi e tofu. Potete passare dalla trattoria vegetariana di Lien Hoa in via Le Quy Don, n.3 per assaggiare questi piatti. Inoltre, potete tranquillamente contattare direttamente le pagode per poter assaporare un pasto vegetariano tipico di Hue. Un indirizzo consigliato e la pagoda di Tu Dam in via Dien Bien Phu perché è in città e ci vivono tante monache che sanno cucinare buonissimi piatti vegetariani.

TOUR CONSIGLIATI

1. Tour classico della città

Durata: intera giornata

Mete: cittadella imperiale, mausolei imperiali di Tu Duc e Khai Dinh, pagoda di Thien Mu, mercato di Dong Ba.

Esperienze: scoperta della storia della città nonché del Vietnam tramite le storie che raccontano le reliquie ben conservate della sontuosa cittadella di una volta, attraverso esperienze autentiche con l’esplorazione della cultura locale attraverso il giro del mercato, piacevole vista sul fiume dalla pagoda di Thien Mu.

Itinerario di riferimento: Il giro di solito comincia con la visita alla cittadella imperiale, coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di un vasto complesso di padiglioni, muri, templi, ecc., tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici (lau Ngu Phung), il tempio Dinastico (The Mieu), il palazzo della Suprema Pace (dien Thai Hoa). Si prosegue poi passando per la valle del fiume dei Profumi per raggiungere i mausolei imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Un’altra meta saliente dei tour della città di Hue è la pagoda della Dama Celeste (chua Thien Mu) che si trova su una collina affacciando sul fiume. La giornata finisce con una piacevole passeggata fra le bancarelle del gran mercato di Dong Ba, un mercato tipicamente locale, variopinto e animato in cui si vende di tutto.

2. Tour alle tombe imperiali

Durata: 4-5 ore

Mete: le tombe imperiali di Minh Mang, Khai Dinh e Tu Duc, pagoda di Thien Mu.

Esperienze: scoperta della storia con la visita alle tre tombe imperiali meglio conservate di Hue, piacevole vista data sul fiume dalla pagoda di Thien Mu.

Itinerario di riferimento: È consigliato fare prima il giro dalle tombe ovvero i mausolei imperiali, testimoni di un importante episodio della storia vietnamita. La pagoda della Dama Celeste (chua Thien Mu) potrebbe essere una fermata aggiuntiva per la vostra curiosità sulla religione in Vietnam.

3. Tour Dmz Hue – tunnel di Vinh Moc

Durata: intera giornata

Mete: il sentiero di Ho Chi Minh, la base militare di Khe Sanh, i tunnel di Vinh Moc, alcune altre tappe salienti lungo il percorso fatto sulle autostrade 1 e 9.

Esperienze: scoperta autentica della guerra vietnamita in un percorso carico di tappe contenenti delle storie e leggende del popolo vietnamita durante i periodi bellici, viaggio pieno di conoscenze storiche ed esperienze emozionanti.

Itinerario di riferimento: Il giro di mattina comprende la visita della collina di Rockpile, il ponte sospeso di Dakrong, il sentiero di Ho Chi Minh, il villaggio tribale dei Bru-Van Kieu e in particolare Khe Sanh, il primo posto da cui l’esercito americano dovette ritirare una loro base militare chiave per le pressioni dall’opponente. Dopo pranzo, si prosegue con una tappa alla zona demilitarizzata (Dmz) al fiume di Ben Hai – ponte di Hien Luong, ossia l’area intorno all’ex confine tra il Vietnam del Nord e il Vietnam del Sud durante la guerra. Rappresentando l’ultima tappa di questo viaggi, i tunnel di Vinh Moc vi racconteranno le pagine eroiche nella storia vietnamita tra cui dei miracoli successi grazie allo spirito indomito del popolo vietnamita durante i periodi bellici estremamente duri. Finita la scoperta dei tunnel di Vinh Moc, si ritorna a Hue.

4. Crociera sul fiume dei Profumi

Durata: intera giornata

Mete: la cittadella imperiale, la pagoda di Thien Mu.

Esperienze: paesaggio poetico, scoperta della storia attraverso gli impressionanti monumenti ben conservati dell’antica capitale del Vietnam di una volta, arte culinaria locale semplice ma raffinata.

Itinerario di riferimento: il giro in crociera viene fatto su una barca a forma del drago. La gita vi porta lungo il corso d’acqua tranquillo del fiume dei Profumi facendovi immergere in un’atmosfera serena e rilassante con il paesaggio poetico circostante. Si sbarca per visitare la pagoda della Dama Celeste (chua Thien Mu) situata sulla collina di Ha Khe alla riva settentrionale del fiume. La pagoda rappresenta uno dei monumenti religiosi più importanti del Vietnam. Vi godete poi a bordo un pranzo a base dei piatti tipici della cucina molto amata di Hue. Dopo, ci si dirige verso il maestoso complesso monumentale della cittadella imperiale di Hue, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, un’unca combinazione tra architettura occidentale e stili di design orientale. Conclusa la visita alla cittadella imperiale, si termina il tour in crociera sul poetico fiume dei Profumi.

5. Tour Hue – parco nazionale di Bach Ma

Durata: intera giornata.

Mete: il parco nazionale di Bach Ma.

Esperienze: vista panoramica mozzafiato (città, fiume, montagna, lagune, mare) dalla cima più alta di Bach Ma, scoperta di un ecosistema diversificato con bellezze naturali impressionanti e allo stesso tempo rilassanti e rassicuranti.

Itinerario di riferimento: all’arrivo del parco nazionale di Bach Ma, ci si ferma alla Sala espositiva per ascoltare una presentazione sul parco. Ci si ferma poi sulla cima più alta della montagna di Bach Ma per contemplare il paesaggio impressionante sottostante che insieme ai suoni della natura crea una pittura vivace e rilassante. Attraversando la foresta primitiva si raggiunge la tappa successiva che sono le cascate dei Cinque laghi con l’acqua fresca e limpida. Qui potete riposarvi sulle grandi rocce naturali o fare un tuffo rigenerante nelle acque di questi laghi. Dopo pranzo, l’escursione può continuare con le grandiose cascate di Do Quyen (cascate dell’Azalea) – sovrannominate la fata addormentata nella foresta di Bach Ma. Lungo il ritorno dal parco, avrete l’occasione di ammirare una grande statua di Buddha in marmo bianco che è associato a diverse favole.

6. Tour ai villaggi dell’artigianato di Hue

Non solo i monumenti maestosi rappresentanti di un’età gloriosa del popolo, Hue ospita anche numerosi villaggi tradizionali dell’artigianato interessanti. Visitare i villaggi tradizionali dell’artigianato è sicuramente un modo per scoprire la cultura e anche la storia locale in modo autentico ed interessante in quanto avrete anche l’opportunità di vivere sulla propria pelle esperienze di un artigiano facendo qualche oggetto o partecipando a qualche fase della produzione. A seconda del tempo che avete a disposizione, potete considerare la distanza e il percorso da Hue a questi villaggi per sceglierne un paio da visitare. Qui sotto riportiamo alcuni villaggi più famosi per darvi qualche ispirazione.

Villaggio della xilografia di Sinh: situato a 8km dal centro città, il villaggio è famoso per la tradizione di fare le pitture di xilografia usate per il culto. Fatte da massimo solo 5 colori ma le pitture del villaggio di Sinh sono vivaci ed accattivanti. Riflettono le antiche credenze e mentalità del popolo vietnamita nei confronti delle forze naturali selvagge e misteriose.

Villaggio dei cappelli a cono di Tay Ho: situato a 12km dal centro città, il villaggio di Tay Ho è la patria dei cappelli a cono di foglie a Hue. Nato e cresciuto da centinaia di anni, il mestiere dei cappelli a cono è diventato un simbolo di Hue dimostrando l’abilità, la pazienza e l’entusiasmo degli artigiani che dedicano la loro vita a questo mestiere tradizionale.

Villaggio dei fiori di carta di Thanh Tien: situato a 7km dal centro città, il villaggio di Thanh Tien era in realtà di tradizione agricola, ma nel dodicesimo mese ogni anno, cominciava ad essere più vivace e colorato che mai con il mestiere di fare i fiori di carta serviti alle decorazioni per il capodanno tradizionale del popolo vietnamita. A parte ciò, i fiori di carta vengono messi anche nei luoghi di culto delle famiglie vietnamite o nei templi rendendoli più solenni e nello stesso tempo accoglienti.

Villaggio degli incensi di Thuy Xuan: situato a 7km dal centro città, tradizionale villaggio dell’artigianato degli incensi più grande a Hue. Venendo al villaggio vi immergerete tra i colori vividi dei cespugli degli incensi che sembrano i mazzi di fiori profumati che abbelliscono ogni cortile e ogni stradina del villaggio tingendo le mattine cristalline di vitalità.

ATTIVITÀ CONSIGLIATE

Se la vostra giornata è quasi tutta dedicata ai giri programmati già nel pacchetto tour. La sera sarebbe il momento ideale per voi da godervi l’atmosfera serena e tranquilla della vita nella poetica città di Hue con una passeggiata lungo il ponte di Truong Tien – lo scintillante diamante di Hue nella notte. Un’altra attrazione notturna a Hue è la contemplazione del fiume dei Profumi da un bar in alto. Potete godervi a vostro ritmo un caldo caffè vietnamita oziando in mezzo alle melodie di sottofondo romantiche e rilassanti. Se volete invece un’atmosfera più animata in uno spazio più piccolo e concentrato, potete fare un salto alla zona pedonale di via Nguyen Dinh Chieu – uno dei luoghi d’incontro, shopping e svago della città notturna. Si tratta di un posto ideale dove vedere o addirittura partecipare alle attività artistiche libere ed interessanti tra cui flashmob, pittura di strada, musica acustica.

RISTORANTI

1. Hanh Restaurant: il ristorante si specializza in “nem lui”, un piatto regionale a base di maiale macinato avvolto intorno a un filo di citronella. Il maiale si mangia involgendolo con la carta di riso, alcune verdure ed erbe aromatiche e bagnandolo nella salsa di arachidi. Questo ristorante locale si trova in via Pho Duc Chinh, a 10 minuti in auto dalla cittadella imperiale di Hue.

Orario di apertura: 10:00 – 21:00.

Indirizzo: Via Pho Duc Chinh, n.11, Hue.

Hanh Restaurant – Tripadvisor

2. Ancient Hue Garden Houses: Il ristorante Ancient Hue ocupa una spaziosa casa in legno a due piani risalente al ‘900 che offre un’autentica cucina reale che ha trasformato Hue in un centro culinario del Vietnam. Insieme alla cucina raffinata di Hue, vi godrete anche le opere d’arte locali nonché gli spettacoli di danza tradizionale. Situato lungo via Kim Long, il ristorante è circondato da un impressionante giardino e un lago. Gli interni sono costruiti nello stile dei quartieri imperiali della dinastia Nguyen.

Orario di apertura: 7:00 – 22:00.

Indirizzo: Via Kim Long, n.104/47, Hue.

Ancient Hue Garden Houses – Tripadvisor

3. Mandarin Café: Mandarin Café è un bar ristorante in cui potete rilassarvi e gustare i piatti tradizionali vietnamiti e quelli di Hue in particolare. Il ristorante offre pure dei piatti occidentali. Dai viaggiatori stranieri sono consigliati i noodles saltati (con carne, maiale, gamberi o verdure), banh khoai con frutti di mare (un tipo di crepe vietnamita) e pancake alla banana.

Orario di apertura: 6:00 – 22:00.

Indirizzo: Via Tran Cao Van, n.24, Hue.

Mandarin Café – Tripadvisor

ALBERGHI

A Hue avete una vasta selezione di alberghi per le vostre vacanze. Ve ne proponiamo qui di sotto alcuni da 3 a 5 stelle più consigliati dai turisti in generali e dai viaggiatori italiani in particolare.

ALBERGHI A 5 STELLE

1, Indochine Palace

Indochine PalaceSituato in centro città, l’Indochine Palace offre sistemazioni moderne e spaziose dotate di WiFi gratis, una piscina all’aperto, un locale notturno e 5 punti ristoro.

L’hotel dista meno di 2 km da attrazioni locali quali il ponte di Truong Tien, il mercato di Dong Ba e il museo reale delle belle arti di Hue, e 20 minuti di auto dall’Aeroporto Internazionale di Phu Bai.

A vostra disposizione un centro fitness, un centro benessere, una sauna, un sala vapore, un parcheggio privato gratuito e, su richiesta, il servizio navetta aeroportuale di andata e ritorno a pagamento.

Potete godervi l’ottima cucina de La Brasserie o un pasto informale presso Le Petit Café, mentre l’Au Rendezvous 

Le Bar propone una band dal vivo e una lista di vini internazionali. Ubicato a bordo piscina, il Les Bains serve spuntini e bevande, da gustare anche nel vostro alloggio con il servizio in camera 24 ore su 24.

Indirizzo: Via Hung Vuong, 105A, Hue.

Prezzo: a partire da $90.

Servizi: colazione gratuita, wifi gratuito, servizio di babysitter, centro fitness con palestra/sala fitness, bar a bordo piscina, spa, massaggio, servizio lavanderia, deposito bagagli, hotel per non fumatori, ecc.

Recensioni Tripadvisor

2, Vinpearl hotel Hue

Vinpearl Hotel HueIl Vinpearl Hotel Hue si trova a 2 km dal Ponte Trang Tien e a 2,3 km dal Museo delle Antichità Reali, dista 2,3 km dal Mercato di Dong Ba e 3,1 km dalla Pagoda Chieu Ung. L’Aeroporto più vicino è quello di Phu Bai, a 14 km. Tra i servizi di questa struttura figurano un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, il servizio in camera e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. L’hotel offre una piscina coperta, un centro fitness e un servizio concierge. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet.

Indirizzo: Via Hung Vuong, 50A, Hue.

Prezzo: a partire da $99.

Servizi: parcheggio custodito, spa&centro benessere, reception 24 ore su 24, servizio navetta, camere non fumatori, piscina con vista, wifi gratuito, ecc.

Recensioni Tripadvisor 

3, Azerai La Residence

Azerai La ResidenceL’Azerai La Residence, Hue è una classica villa coloniale che si estende su 200 metri lungo le sponde del suggestivo fiume dei Profumi. Avrete a disposizione la connessione WiFi gratuita, un campo da tennis, rigeneranti trattamenti benessere, un centro fitness e un ristorante in loco.Le camere sono ben arredate e offrono una vista sulla città o sul fiume. Il ristorante Le Parfum propone un raffinato menù in stile coloniale.

L’Azerai La Residence dista 1,5 km dalla cittadella imperiale di Hue, 2 km dal Mercato di Dong Ba, dal Museo delle Belle Arti di Hue, dal Palazzo di An Dinh e dall’Esplanade di Nam Giao, e 17 minuti di auto dall’Aeroporto di Phu Bai.
Potrete concedervi un massaggio presso il centro benessere o rilassarvi nella tranquilla biblioteca dell’hotel. Potete inoltre usufruire gratuitamente delle biciclette per esplorare i dintorni.

Indirizzo: Via Le Loi, 5, Hue.

Prezzo: a partire da $103.

Servizi: terrazza, giardino, menù per diete particolari, possibilità di colazione in camera, minimarket in loco, sveglia telefonica, autonoleggio, servizi VIP in camera, navetta aeroportuale, wifi gratuito, ecc.

Recensioni Tripadvisor

ALBERGHI A 4 STELLE

1, Alba Spa Hotel

Alba Spa HotelSituato a soli 500 metri dal fiume Huong a Hue, l’Alba Spa Hotel offre sistemazioni confortevoli dai colori neutri, un’atmosfera rilassante e una piscina con idromassaggio e acqua minerale calda e fredda, ideale per godersi l’antica pratica dei bagni curativi adatti a mantenere salute e vigore.

L’Alba Spa Hotel dista 810 metri dalla Cattedrale di Notre Dame, 1 km dal Palazzo An Dinh e dal Ponte Trang Tien, 12 km dall’Aeroporto di Phu Bai e 80 km dall’Aeroporto Internazionale di Da Nang.

La struttura mette a vostra disposizione un ristorante, un negozio di souvenir e una reception attiva 24 ore su 24.

Indirizzo: Via Tran Quang Khai, 29, Hue.

Prezzo: a partire da $50.

Servizi: TV a schermo piatto, parcheggio privato gratis, servizi spa e massaggi, vasca idromassaggio/jacuzzi, reception 24 ore su 24, banco escursioni, sveglia telefonica, insonorizzazione, servizio in camera, ecc.

Recensioni Tripadvisor

2, Cherish Hue Hotel

Cherish Hue HotelIl Cherish Hue Hotel si trova in centro città, a solo pochi passi dal fiume dei Profumi, e offre la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni, un centro fitness e trattamenti benessere rilassanti. Le camere sono ben attrezzate ampie e completamente climatizzate.

Presso il Cherish Hue Hotel troverete una reception aperta giorno e notte con deposito bagagli e avrete modo di rilassare i vostri muscoli nella vasca idromassaggio o con un massaggio tradizionale. A un piccolo costo aggiuntivo potrete usufruire di un servizio navetta e del trasferimento aeroportuale.

Dotato del servizio in camera attivo 24 ore su 24, il ristorante del Cherish Hue serve la colazione nel comfort del vostro alloggio su richiesta e propone una deliziosa selezione di prelibatezze locali vietnamite, nonché rinomati piatti internazionali.

Indirizzo: Via Ben Nghe, 57, Hue.

Prezzo: a partire da $36.

Servizi: possibilità di colazione in camera, parcheggio per disabili, banco escursioni, reception 24 ore su 24, check-in e check-out express, sportello bancomat, deposito bagagli, parcheggio custodito, ecc.

Recensioni Tripadvisor

3, Eldora Hotel

Eldora HotelL’Eldora Hotel di Hue dista soli 500 metri dal fiume Huong e offre una piscina coperta, un ristorante, un centro fitness e la connessione WiFi gratuita nell’intero edificio.

La struttura è ubicata a 800 metri dalla famosa Cattedrale di Notre-Dame, a 1 km dal Palazzo An Dinh e dal Ponte Trang Tien e a 80 km dall’aeroporto internazionale di Da Nang.

Le camere presentano decori raffinati, arredi eleganti, minibar, set per la preparazione di tè e caffè, TV a schermo piatto e bagno completo di vasca profonda separata e asciugacapelli. Come ospiti dell’Eldora Hotel godrete di massaggi rilassanti, noleggio di biciclette, cambio valuta e di una reception operativa 24 ore su 24, che vi assisterà con trasferimenti aeroportuali a pagamento.

Il ristorante in loco vi delizierà con un gustoso buffet di cucina locale vietnamita e specialità internazionali e non manca il servizio in camera.

Indirizzo: Via Ben Nghe, 60, Hue.

Prezzo: a partire da $65.

Servizi: piscina coperta, wifi gratuito, fitness, bagno turco, check-in e check-out privati, sveglia telefonica, servizio in camera, camere non fumatori, salone di bellezza, noleggio biciclette, servizio lavanderia, ecc.

Recensioni Tripadvisor

ALBERGHI A 3 STELLE

1, Hue Serene Palace Hotel

Hue Serene Palace HotelSituato a meno di 200 metri dal famoso fiume dei Profumi e dal ponte Trang Tien, Hue Serene Palace Hotel offre la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura e camere moderne con un personal computer.

L’albergo dista soli 600 metri dalla Cittadella di Hue e circa 1 km dalla stazione ferroviaria della città, mentre gli aeroporti di Hue e Da Nang si trovano a rispettivamente 10 e 70 km.

Climatizzate e dotate di pavimenti in parquet, le sistemazioni sono arredate con gusto. Il bagno interno è completo di asciugacapelli, accappatoi e set di cortesia.

Allo Hue Serene Palace Hotel avrete a disposizione un banco escursioni, al quale organizzare visite turistiche e spostamenti, e una reception operativa 24 su 24, presso la quale richiedere il deposito bagagli e i servizi di lavanderia e baby-sitting.

Ogni giorno la colazione è servita nel ristorante interno oppure, su richiesta, direttamente in camera. Potrete altrimenti gustare appetitosi piatti locali in una delle bancarelle a pochi minuti a piedi dalla struttura.

Indirizzo: Via Nguyen Cong Tru, vicolo 42, n.21, Hue.

Prezzo: a partire da $30.

Servizi: TV a schermo piatto, canali a cavo e satellitari, possibilità di colazione in camera, deposito bagagli, cambio valuta, sveglia telefonica, insonorizzazione, servizio biglietteria, banco escursioni, ecc.

Recensioni Tripadvisor

2, Alba Hotel

Alba HotelSituato a soli 15 minuti a piedi dal Palazzo Reale, l’Alba Hotel offre il WiFi gratuito e un ristorante con vista sulla città di Hue.

L’Alba Hotel fornisce il servizio di autonoleggio e sorge a soli 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria della città e dal Fiume dei Profumi, e a 20 minuti di taxi dall’aeroporto Internazionale di Phu Bai.

Potrete usufruire dei servizi di concierge, lavanderia e lavaggio a secco, e farvi assistere dal banco escursioni dell’hotel nell’organizzazione di gite con rientro in giornata.

Il ristorante Windy serve piatti asiatici e occidentali, mentre l’Hue Street Bar è l’ideale per sorseggiare un drink in relax.

Indirizzo: Via Nguyen Van Cu, n.12, Hue.

Prezzo: a partire da $33.

Servizi: TV a schermo piatto, canali a cavo, wifi gratuito, parcheggio custodito, servizio navetta, camere non fumatori, servizio in camera, reception 24 ore su 24, servizi spa e massaggi, servizio lavanderia, autonoleggio, ecc.

Recensioni Tripadvisor

Related posts
Perché Ci Scegliete