Trekking

TOUR TREKKING VIETNAM

Gli amanti del trekking saranno molto felici di essere in Vietnam, un Paese che offre tante destinazioni rurali e naturali da fare trekking. Essendo un Paese che è noto per la varietà delle minoranze etniche che la varietà delle culture. Con una popolazione di oltre 93 milioni di abitanti, il Vietnam ha 54 gruppi etnici, i Kinh rappresentano quello maggioritario, che vive nei bassopiani e nelle aree deltizie. Gli altri gruppi etnici popolano prevalentemente le aree meno toccate delle catene montuose che attraversano il Paese da nord a sud. Qui durante le escursioni gli amanti del trekking possono incontrare la gente locale e scoprire di più sulla loro cultura e tradizione.

L’area che offre le maggiori opportunità per le attività escursionistiche è senza dubbio il Vietnam del Nord. Un trekking in questa regione è un’esperienza eccezionale ed esotica. I paesaggi di montagne, a volte occupati da terrazze di riso, a volte coperti da una fitta foresta, sono adatti per la contemplazione e le escursioni. Un soggiorno nel Vietnam del Nord sarà anche l’occasione per incontrare minoranze etniche che conservano ancora le loro tradizioni e i loro stili di vita tradizionali. Le minoranze etniche indossano i bellissimi costumi dai mille colori e accolgono calorosamente i visitatori che vengono a visitare le zone verdi e rurali.

In modo che possiate avere un’esperienza autentica e unica durante il vostro viaggio in Vietnam, offriamo i pacchetti di tour trekking ed escursioni nel Vietnam del Nord. I percorsi vi consentono di fare bellissime escursioni in luoghi tranquilli e lontano dal turismo di massa. Lungo la strada, rimarrete colpiti dai paesaggi sublimi di terrazzamenti di riso, picchi rocciosi bagnati nella nebbia, la dolcezza di sguardi e sorrisi delle donne, nascosti sotto i cappelli conici, ecc. Da Mai Chau a Mu Cang Chai, da Sapa a Ha Giang, attraversando la riserva naturale di Pu Luong, i nostri tour di trekking soddisfano tutti i desideri dei viaggiatori. In completa libertà con il road book e le mappe escursionistiche, in piccoli gruppi accompagnati dalle nostre guide specializzate e appassionate, o con la famiglia locale, abbiamo studiato attentamente ciascuno dei percorsi escursionistici per una scoperta del Vietnam del Nord fuori dai sentieri battuti.

Tra le migliori destinazioni da fare trekking in Vietnam del Nord non si può non parlare di Sapa, Mai Chau, Ha Giang, Ba Be.
1, Trekking a Sapa: Tra le differenti regioni del Paese, il Vietnam del Nord è una regione nota per i suoi splendidi paesaggi, i tipici mercati locali e le persone gentilissimi. La cittadina di Sapa è una testimonianza per una delle mete più visitate del Vietnam del nord. Terrazze di riso, variopinte minoranze etniche e una varietà di sentieri escursionistici sono una forte attrazione per i viaggiatori.
2, Trekking a Mai Chau: una delle cittadine montane più attraenti del Vietnam del nord, sarà oggetto della vostra esplorazione. Andare a visitare questa cittadina vuol dire che accogliete una bella sfida di passare dai villaggi delle minoranze etniche di Mai Chau facendo le escursioni intense di trekking e passeggiate. Vuol dire, però, nello stesso tempo, che accogliete anche l’opportunità di godervi i paesaggi da una parte mozzafiato di Mai Chau e tipici del Nord Vietnam, dall’altra parte idillici e molto rilassanti. Sarete ben compensati con le scoperte interessanti della cultura tradizionale e la vita quotidiana dei gruppi etnici locali.
3, Trekking a Ha Giang: la provincia all’estremo nord-est del Vietnam dove il tempo sembra fermo e dove i diversi gruppi etnici vivono mantenendo ancora le proprie usanze e tradizioni. Lì si sosta per vedere il Palazzo di Vuong – una volta era la casa di una famiglia dell’alta borghesia degli H’mong durante il dominio coloniale francese.
4, Trekking a Ba Be: la città di Ba Be ospita tanti laghi, cascate, grotte. La città di Ba Be è famosa per il Parco nazionale di Ba Be che è stato riconosciuto come patrimonio mondiale naturale dell’Umanità dall’UNESCO. Quando viaggiate a Ba Be, vi consigliamo di alloggiare in un homestay della famiglia ospitante della minoranza etnica di Tay per poter sprimentare la loro vita quotidiana. Poi il giorno successivo, potete andare in una barca locale tipica per una gita attraverso la Grotta di Puong che è casa di migliaia di pipistrelli appartenenti a 18 specie diverse. Poi continuate la scoperta con la visita allo Stagno delle fate e alla Cascata di Dau Dang.

Viet Prestige Travel, tour operator locale in Vietnam, specializzato in organizzare i paccheti di tour trekking 100% su misura a Sapa, Mai Chau, Pu Luong, Ha Giang, Ba Be. Tali pacchetti tour vi portano a scoprire tutti i migliori posti da trekking in Vietnam tra cui il parco nazionale di Cat Ba, i villaggi delle minoranze etniche a Sapa, i percorsi rurali di Ha Giang e altri magnifici percorsi in tutto il Vietnam e sopprattutto al nord del Vietnam.

 

IL NOSTRO TEAM

Lasciate che vi aiutiamo a pianificare un viaggio indimenticabile!

Perché Ci Scegliete