Mare in Vietnam – Tutti i consigli necessari per la vostra vacanza

Il Mare Del Vietnam

I. Introduzione breve del mare in Vietnam

Il Vietnam è un piccolo Paese di antica storia e ricco di patrimoni culturali. Il Paese vanta tanti patrimoni mondiali dell’UNESCO tra cui la baia di Ha Long, la cittadella di Hue, la città delle lanterne di Hoi An, e il parco nazionale di Phong Nha – Ke Bang (Quang Binh). Oltre alle destinazioni attraenti, il Vietnam è noto sia per la varietà delle minoranze etniche che la varietà delle culture. Con una popolazione di oltre 93 milioni di abitanti, il Vietnam ha 54 gruppi etnici, i Kinh rappresentano quello maggioritario. Gli altri gruppi etnici popolano prevalentemente le aree meno toccate delle catene montuose che attraversano il Paese da nord a sud. Inoltre, il mare in Vietnam è anche una grande influenza sullo sviluppo del settore turistico e rende il Vietnam famoso nel Vietnam.

Il Vietnam è delimitato dal mare da nord a sud. La costa del Vietnam ha una lunghezza di 3260 km, dalla provincia di Quang Ninh nel nord-est alla provincia di Kien Giang nel sud-ovest del Vietnam. Avendo una costa lunga, il Vietnam ha un grande potenziale per lo sviluppo del turismo. Le spiagge belle si estendono da nord a sud con circa 125 spiagge, molte delle quali sono classificate nel mondo. La costa del Vietnam ha anche quasi 50 grandi e piccole baie, molte dei quali sono molto apprezzate nel mondo come la baia di Ha Long (Quang Ninh), la baia di Nha Trang (Khanh Hoa), la baia di Lang Co (Hue) e la baia di Xuan Dai (Phu Yen). 

Vietnam – il paese a forma della lettera S – è diviso in 3 regioni principali: Nord, Centro e Sud, ogni regione ha le proprie caratteristiche di natura, di cultura tradizionale. In questo blog vi presentiamo le caratteristiche uniche e le informazioni del nostro mare.

II. Le caratteristiche del mare in Vietnam

1. Il Nord del Vietnam

Le caratteristiche del clima del Nord: Il Vietnam del Nord hanno una stagione invernale ed estiva distinta. L’inverno freddo ed estremamente secco dura il tempo da novembre ad aprile quando le temperature medie sono di 15 – 20° C. L’estate è molto calda e umida da maggio a ottobre. Luglio a settembre sono spesso i mesi più piovosi dell’anno. Il clima di questa ragione influisce notevolmente sul mare nel Nord del Vietnam.

Per esempio: Nella parte della costa in nord del Vietnam, come il mare della provincia di Hai Phong o della provincia di Quang Ninh, il mare è un po’ fresco da gennaio a marzo, mentre è molto caldo nei mesi estivi. In ogni caso, in inverno il clima fresco e nuvoloso non invita a fare il bagno. Dunque il periodo migliore per viaggiare il mare del nord del Vietnam coincide con la primavera, e in particolare il mese di aprile, insieme all’autunno, tra ottobre e novembre, che però presenta ancora il rischio di tifoni.

La lista delle spiagge famose del nord del Vietnam:
– Baia di Ha Long (Quang Ninh)
– Isola di Cat Ba (Hai Phong)
– Spiaggia di Tra Co (Quang Ninh)
– Spiaggia di Dong Chau (Thai Binh)

2. Il Centro del Vietnam

Le caratteristiche del clima del Centro: Lungo le coste del mare centrale del Vietnam, il clima si fa più caldo durante l’inverno: la temperatura media di gennaio va dai 20°C di Hue fino ai 24°C di Nha Trang. La stagione delle piogge è tardi e va da settembre a dicembre, ma anche a gennaio nella parte dalla provincia di Ha Tinh alla provincia di Da Nang, con un massimo ad ottobre e novembre, quando le piogge possono essere torrenziali. Queste piogge così intense a fine anno a causa del ritorno del monsone, che colpisce in maniera particolare la parte della costa esposta a nord-est.

La lista delle spiagge famose del centro del Vietnam:
– Spiaggia di Cua Lo (Nghe An)
– Spiaggia di Lang Co (Hue)
– Spiaggia di Non Nuoc (Da Nang)
– Spiaggia di Ha My (Hoi An)
– Spiaggia di An Bang (Hoi An)
– Spiaggia di Cua Dai (Hoi An)
– Spiaggia di My Khe (Quang Ngai)
– Spiaggia di Ky Co (Quy Nhon)
– Spiaggia di Bai Xep (Phu Yen)
– Spiaggia di Ninh Chu (Ninh Thuan)
– Isola di Binh Ba (Khanh Hoa)
– Spiaggia di Hon Chong (Nha Trang)
– Spiaggia di Mui Ne (Binh Thuan)

3. Il Sud del Vietnam

Le caratteristiche del clima del Sud: Il clima è caldo tutto l’anno nella mare del sud del Vietnam e nelle isole meridionali (isola di Con Dao ed isola di Phu Quoc). È diviso un due semplici stagioni, umide e secche. Il periodo secco inizia a novembre e finisce nell’aprile. Il periodo delle piogge dura da maggio fino ad ottobre. Le temperature media nel sud variano tra 22 e 35°C.
Grazie al clima caldo, potete visitare l’isola di Phu Quoc e l’isola di Con Dao tutto l’anno.

La lista delle spiagge famose del Sud del Vietnam:
– Spiaggia di Sao (Phu Quoc)
– Isola di Con Dao
– Spiaggia di Ong Lang (Phu Quoc)
– Spiaggia di Vung Tau (Ba Ria – Vung Tau)
– Spiaggia di Nam Du (Kien Giang)

4. La lista delle 10 spiagge più belle del mare in Vietnam:

– L’isola di Con Dao: 

50.con Dao

Con Dao è un arcipelago delle 16 isole sulla costa meridionale del Vietnam. Nel passato questa isola è uno dei brutali prigioni francesi ma adesso l’isola di Con dao è nôt per le sue barriere coralline, la vita marina varia e la sabbia bianca. Sull’isola principale, Con Son, si trovano molti homestay del popolo locale, gli alberghi e alcuni resort con alta qualità, per esempio il Six Senses Con Dao. A nord dell’isola di Con Son, è la spiaggia tranquilla di Lo Voi. È un luogo perfetto per la vacanza al mare con la vostra famiglia per rilassarvi dopo molte ore di lavorare.

La baia di Ha Long:

Halong Kayak M

La baia di Ha Long è una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il nome della baia significa letteralmente, in vietnamita, “il drago che si inabissa”. Inoltre, la Baia di Ha Long è già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è considerata uno dei posti paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque di color smeraldo.

L’isola di Phu Quoc: 

13. Attività Nellisola Di Phu Quoc Vietnam Viet Prestige Travel M

L’isola di Phu Quoc situata nelle tranquille acque del Golfo della Thailandia, è l’isola più grande del Vietnam e ospita alcune delle migliori spiagge del paese. Qui si possono trovare spiagge di sabbia bianca e gialla, spiagge rocciose selvagge e anche spiagge abitate da pescatori locali. Il mare di Phu Quoc ha 150 km di costa e questo significa che ha molte spiagge da scoprire.

– Il mare di Da Nang:

Mare Di My Khe Da Nang (1)

Da Nang è la terza città più grande del Vietnam è anche sede di alcune delle migliori spiagge del Paese. I turisti che amano i sport acquatici possono visitare la spiaggia di My Khe, la spiaggia più vicina al centro della città. Questa spiaggia è un posto per il surf, lo snorkeling e il Jet-Ski. Nel frattempo, chi preferisce di avere una vacanza privata può affittare il trasporto per andare alla spiaggia di Tien Sa (nella penisola di Son Tra).

Il mare di Nha Trang (la baia di Nha Trang):

La Spiaggia Di Nha Trang M

La baia di Nha Trang è riconosciuta tra le baie più belle del mondo, ammirando le meravigliose “perle” sorte dalle acque turchesi cristalline: isola di Mieu; isola di Mun ed isola di Tre. Sull’isola di Mieu, non potete non fermarvi un attimo all’Acquario di Tri Nguyen con l’architettura unica che simula una nave a vela fossilizzata. All’isola di Mun, la prima riserva naturale della biodiversità marina vietnamita, potrete fare snorkeling per ammirare diversificate specie marine e particolarmente un’impressionante di coralli. L’isola più grande nel mare di Nha Trang con la spiaggia naturale tra quelle più belle del Vietnam è l’isola di Tre.

– La spiaggia di Ninh Chu: 

Mare Di Ninh Chu Binh Thuan (1)

La spiaggia di Ninh Chu è situata cinque chilometri a nord della città di Phan Rang., una delle più belle del Vietnam e molto apprezzate dai turisti occidentali. Rispetto della spiaggia di Mui Ne o Nha Trang, la spiaggia di Ninh Chu è meno popolare tra turisti stranieri, questa spiaggia offre ancora una tranquilla vacanza per rilassarvi con molte attività interessanti.

– La spiaggia di Mui Ne:

Mui Ne 1 Min

La spiaggia di Mui Ne è una parte del mare di Phan Thiet, amena località sulla costa meridionale del Vietnam. I lidi e le soffici dune del retroterra sono le attrattive principali di Mui Ne. In circa 25 anni, un villaggio di pescatori è stato trasformato una delle principale spiaggia turistiche del sud del Vietnam che offrire il tempo per rilassarvi ed anche molto attrezzata praticare gli sport acquatici.

– Il mare di Hoi An: 

Mare Di Hoi An (1)

 

Vicino a Hoi An si trovano alcune grande spiagge attrezzate dove rilassarvi, gustare le specialità locali dopo le giornate fatiche alla visita della cittadina.
Primo con la spiaggia di An Bang, si trova in via Hai Ba Trung, dal centro di Hoi An, meno di 5km, potete fare un giro in bicicletta attraverso il villaggio di Cam Chau per andare a questa spiaggia. An Bang è una spiaggia molta piacevole attrezzata ma non deturpata dallo sviluppo commerciale in cui ci sono numerosi alberghi a conduzione familiare.
La spiaggia di Cua Dai si trova a nord-est di Hoi An, a circa 5 km dal centro di Hoi An. Questa è una lunga striscia di sabbia bianca da un mare pulito.
A meno di 20 km a est di Hoi An si trova un piccolo arcipelago, l’isola di Cham. L’isola di Cham è apprezzata da turisti che intendono ammirare per la bellezza di una natura selvaggia e il luogo silenzioso e solitario.

– La spiaggia di Lang Co:

Lang Co (1)

La spiaggia di Lang Co è una delle più belle località spiaggia vicine a Da Nang ed Hue. Si trova nel passo di Hai Van, a poco meno di 35 km a nord di Da Nang e a circa 80km a sud di Hue. È possibile godere di splenđie vedute e fare un bel mare rinfrescante. La spiaggia bianca e la laguna alle spalle creano un scenario unico.

– Isola di Cat Ba

Isola Di Cat Ba

L’isola di Cat Ba è popolare tra i turisti locale e stranieri per le bellezze del litorale e gli scenari selvaggi del parco nazionale cho domina l’interno dell’isola.

5. Cosa fare al mare in Vietnam?

Ci sono molte cose da fare quando avete il tempo libero. Questa lista composta giochi che devi provare almeno una volta nel mare in Vietnam:

– Il parasailing:Tutti i paesaggi del mare sono catturati nei vostri occhi senza perdere nulla. Specialmente al tramonto, giocare il parasailing è molto ideale. Avete circa i 10 – 15 minuti per godere tutto il panorama meraviglioso. Il prezzo usuale per un volo del parasailing costa da $15 a 20$ a persona. La spiaggia migliore per fare questo gioco è la spiaggia di Cua Dai (Hoi An), la spiaggia di Da Nang, la spiaggia di Nha Trang, ecc.

– Lo snorkeling: Lo snorkeling è un’escursione subacquea che si svolge in mare e permette di osservare la vita marina in modo molto semplice. Nella lista delle 6 spiagge migliori per fare lo snorkeling ci sono l’isola di Con Dao, l’isola di Phu Quoc, la spiaggia di Nha Trang, la penisola di Son Tra (Da Nang), Cu Lao Cham (Quang Nam), la baia piccola di Vinh Hy (Ninh Thuan).

– Il Jet Ski (le moto d’acqua): Il Jet Ski è una piccola macchina come una moto che è alimentato da un motore a reazione e può viaggiare sulla superficie dell’acqua. È un eccellente e divertente modo di fare turismo, praticare lo sport e godere del mare allo stesso tempo. Il Jet Ski è disponibile in quasi tutte le spiagge famose in Vietnam. Anche il costo è molto conveniente, solo circa $5 – $10/persona.

– Il windsurf: È un sport dell’acqua e della vela, che si praticate utilizzando una tavola in vetroresina munita di deriva e di una vela manovrabile con una doppia barra per sfruttare la spinta del vento. I posti perfetti per praticare questo sport sono la spiaggia di Nha Trang, la spiaggia di Binh Thuan, la spiaggia di Da Nang, la spiaggia di Hoi An, la spiaggia di Vung Tau, ecc. Il costo è circa $15 – $20.

– Lo stand up paddle (SUP): È una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola, utilizzando una pagaia apposita per la propulsione. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni nel mare in Vietnam, specialmente nella spiaggia di Nha Trang, la spiaggia di Binh Thuan e l’isola di Phu Quoc.

– Lo seawalker: Con un casco speciale, potete camminare sotto il mare senza il nuoto o immersioni e respirare sotto’acqua coma sopra la superficie. Avete un’esperienza per vedere le barriere coralline e un sacco di pesci colorati nuotano intorno a voi. La spiaggia che offre questo servizio è solo Nha Trang.

– Il flyboard: È una attrezzatura composta da una tavola e vari componenti con cui si practica il flyboarding, è uno sport nel mare che è nato in Francia nell’autunno del 2012. Il flyboard consente di compiere evoluzioni sulla superficie dell’acqua grazie ad un getto di acqua pressurizzata alimentato da una moto d’acqua. Questo è un gioco nuovo nel mare in Vietnam, c’è solo nella spiaggia di Nha Trang. Il costo per una volta è abbastanza costoso con circa da $30 – $50 ma dura solo da 5 a 15 minuti.

6. Quando andate al mare in Vietnam

Il periodo migliore per visitare tutto il Vietnam è la prima metà di febbraio: è l’unica a non essere né molto piovosa né molto calda in tutto il Paese, anche se al nord è nuvolosa e a volte molto fresca. Marzo e aprile non sono male, perché al nord sono accettabili anche se non molto soleggiati. Dicembre e gennaio sono secchi e soleggiati nel centro e nel sud, ma non nel nord.

Se volete viaggiare nel luglio e agosto, potete scegliere la costa centro – meridionale (dalla mare di Da Nang e l’isola di Cham al mare di Phan Thiet, tra cui Nha Trang). Questo periodo di questa regione è soleggiato, non molto piovoso e anche risparmiato dai tifoni.

Questa tabella seguente diamo tracce il mare in Vietnam per visitare nei 12 mesi:

 Mesi  Mare
Gennaio  Baia di Ha Long, Spiaggia di Mui Ne, Isola di Phu Quoc, Isola di Con Dao 
Febbraio  Baia di Ha Long, Mare di Nha Trang, Spiaggia di Mui Ne, Isola di Phu Quoc, Isola di   Con Dao
Marzo  Baia di Ha Long, Mare di Da Nang, Mare di Hoi An, Mare di Nha Trang, Isola di Phu   Quoc
Aprile  Mare di Da Nang, Mare di Hoi An, Mare di Quy Nhon, Mare di Nha Trang, Isola di Phu   Quoc
Maggio  Spiaggia di Mui Ne, Isola di Phu Quoc, Spiaggia di Cam Ranh, Spiaggia di Nha Trang
Giugno  Isola di Co To, Isola di Cat Ba, Baia di Ha Long, Isola di Quan Lan, Spiaggia di Lang Co,   Spiaggia di Nha Trang, Isola di Ly Son, Spiaggia di Ba Ria – Vung Tau, Isola di Phu Quoc
Luglio  Baia di Ha Long, Isola di Cat Ba, Mare di Hoi An, Mare di Da Nang, Mare di Nha Trang,   Spiaggia di Mui Ne, Spiaggia di Vung Tau, Isola di Con Dao, Isola di Phu Quoc
Agosto  Baia di Ha Long, Mare di Da Nang, Mare di Hoi An, Mare di Nha Trang, Spiaggia di Quy   Nhon, Spiaggia di Mui Ne (Phan Thiet), Isola di Phu Quoc, Isola di Con Dao
Settembre  Baia di Ha Long, Isola di Cat Ba, Isola di Co To, Mare di Da Nang, Mare di Hoi An,   Spiaggia di Phan Thiet, Mare di Nha Trang, Isola di Phu Quoc, Spiaggia di Vung Tau
Ottobre  Isola di Phu Quoc, Mare di Da Nang, Spiaggia di Mui Ne, Mare di Hoi An
Novembre  Isola di Phu Quoc, Mare di Nha Trang, Spiaggia di Vung Tau
Dicembre  Mare di Ninh Thuan, Mare di Nha Trang, Isola di Phu Quoc, Spiaggia di Vung Tau

7. I tifoni del mare in Vietnam

Il Vietnam si trova nel percorso dei tifoni, che colpiscono il paese da est, in genere da maggio a dicembre. Il Vietnam è uno dei paesi più colpiti del Sud-est asiatica perché i cicloni colpiscono direttamente la costa dal mare, quando sono alla loro massima forza.

Il nord del Vietnam è la ragione più colpita, specialmente il golfo di Tonkin e il delta del fiume Rosso. Il tifone si verificano generalmente da maggio a metà novembre, con un massimo da luglio a ottobre. Particolarmente, in luglio e agosto, i tifoni colpiscono solo il nord del Vietnam.

Il centro del Vietnam: Lungo la costa del mare della parte centrale del Vietnam, il clima si fa più caldo durante l’inverno. I tifoni si verificano generalmente dall’inizio di settembre al dicembre. Anche se in tempi recenti, forse per il riscaldamento globale, abbiamo avuto nel giugno 2004 la tempesta tropicale Chanthu nella parte centrale del Paese, e nel luglio 2017 la tempesta tropicale Sonca nel nord-centrale.

Nel sud, i tifoni si verificano generalmente dal 15 ottobre al 20 dicembre, con un massimo all’inizio di novembre. A gennaio e di nuovo da marzo a metà di maggio, ogni tanto si possono formare alcune depressioni tropicali in genere al largo della costa centro – meridionale, che però quasi mai riescono a raggiungere la costa, ma vengono dissipate sul mare; tuttavia possono causare onde anomale.

III. Perché viaggiare in mare in Vietnam?

Dopo il periodo lungo per lavorare, c’è meglio di rilassarvi sulle splendide spiagge con la vostra famiglia e trascorrere un momento di felicità. Il Vietnam ha un clima caldo e umido influenzato dai monsoni che da Nord a Sud comportano variazioni importanti nel suo ecosistema naturale, uno tra i più interessanti e variegati del globo terrestre. L’inverno esiste solo a Nord mentre a Sud fa quasi sempre caldo. Per questo motivo, potete avere dei giorni di rilassamento sul mare in Vietnam in qualsiasi momento dell’anno. Se volete avere una vacanza al mare in Vietnam, contattateci subito – Viet Prestige Travel – il miglior tour operator locale in Indocina per pianificare un viaggio totalmente personalizzato con il team esperto ed entusiasta di Viet Prestige Travel che vi fa compagnia.

Related posts
Perché Ci Scegliete