12 Giorni

PACCHETTO TOUR VIETNAM DEL SUD E CAMBOGIA

Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Phnom Penh - Sihanoukville - Isola di Koh Rong - Siem Reap
Prenota

Il pacchetto tour Vietnam Cambogia 12 giorni 11 notti vi offre l’opportunità di visitare la regione meridionale del Vietnam e la Cambogia. La combinazione perfetta di templi antichi, città moderne, villaggi rurali, spiagge stupende… crea un mosaico colorato di questi due paesi indocinesi.

Da Ho Chi Minh City – la città turistica più sviluppata del sud del Vietnam – si comincia il tour Vietnam Cambogia con una visita dei tunnel di Cu Chi. Poi si prosegue verso la zona del Delta del Mekong dove è possibile fare piacevoli gite in barca lungo fiumi o insenature ombreggiate da palme, visitare il mercato galleggiante di Cai Rang, la foresta fluviale di melaleuca Tra Su. Poi continuando il viaggio a monte del fiume di Mekong, si arriva alla capitale cambogiana Phnom Penh. Da qui trasferimento in auto alla località balneare Sihanoukville e l’isola di Koh Rong – è tempo da rilassarsi un po’ e prendere il sole prima di  Siem Reap – l’ultima tappa di questo viaggio emozionante. Certamente la tappa imperdibile una volta siete a Siem Reap è Angkor Wat – il simbolo della Cambogia. Insieme ad Angkor Wat, altri magnifici templi dell’area archeologica e il lago di Tonle Sap sono le tappe molto raccomandate.

Se questo pacchetto tour Vietnam Cambogia 12 giorni non soddisfa la vostra curiosità, l’Indocina ha ancora altre sorprese che vi aspettate. La nostra agenzia Viet Prestige Travel sarà sempre disponibile per aiutarvi a realizzare le vostre idee, siamo specializzati nell’organizzazione di vari tipi di tour in Indocina. Contattateci subito per pianificare il vostro viaggio da sogno!

Itinerario Breve

Giorno 1: Ho Chi Minh Arrivo

Giorno 2: Tunnel di Cu Chi - Visita città Ho Chi Minh (C1)

Giorno 3: Ho Chi Minh – Delta Mekong/Ben Tre – Can Tho (C1/P)

Giorno 4: Can Tho/ Mercato galleggiante - Chau Doc/ Foresta di Tra Su (C1)

Giorno 5: Chau Doc - Phnom Penh (C1)

Giorno 6: Phnom Penh - Sihanoukville - Isola di Koh Rong (C1)

Giorno 7: Giornata libera a Koh Rong

Giorno 8: Giornata libera a Koh Rong

Giorno 9: Koh Rong - Sihanoukville - Siem Reap/ Roulous Group (C2)

Giorno 10: Angkor Thom, Angkor Wat, Ta Prohm (C1)

Giorno 11: Banteay Srei, Banteay Samre, Tonle Sap (C1)

Giorno 12: Siem Reap - Partenza (C1)

PACCHETTO TOUR VIETNAM DEL SUD E CAMBOGIA
Itinerario Dettagliato
  • All’arrivo all’aeroporto internazionale di Tan Son Nhat, sarete accolti dall’autista locale. Trasferimento in auto privata al vostro albergo al centro della città (le camere saranno disponibili dalle 14).
  • Check-in e sistemazione, tempo libero.
  • Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Macchina

Hotel

Ho Chi Minh City in serata

Ho Chi Minh City in serata

  • Prima colazione in hotel. Incontrate la guida turistica e partite per i tunnel di Cu Chi. La rete di questa “città sorrterranea” comprendeva botole con tante trappole, i soggiorni sono costruiti specialmente nella quale, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali, scuole, centri di comando e camere da cucina.
  • Nel pomeriggio tornate ad Ho Chi Minh City e fate un giro intorno alla città, visitando alcune attrazioni tra cui. La prima tappa è il Palazzo della Riunificazione – usato come la residenza del Presidente della Repubblica del Vietnam. Il 30 Aprile 1975 quando i soldati del Nord Vietnam entravano in questo edificio con la bandiera rossa in mano, tutto il mondo sapeva che la guerra in Vietnam era alla fine
  • Poi passate la Cattedrale di Notre Dame (vedere l’esterno) ed il vecchio Ufficio postale – due luoghi famosi in stile coloniale francese classica.
  • Un’altra tappa del tour è la Pagoda di Ngoc Hoang (Pagoda dell’Imperatore di Giada) che ospita numerose tartarughe (il simbolo della longevità) ed è famosa anche per le sculture in legno raffinate.
  • Alla fine della giornata potete sostare al mercato di Ben Thanh – uno dei più animati luoghi della città con una varietà di prodotti in vendita, bancarelle di souvernir, vestiti o gastronomiche.
  • Trasferimento al vostro hotel, check-in e sistemazione. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Macchina

Camminare

Hotel

Cattedrale di Notre Dame

Cattedrale di Notre Dame

  • Dopo colazione in hotel, partite per Ben Tre (nella zona del Delta del Mekong) con l’auto privata. Ben Tre è considerato il “paradiso della noce di cocco” in Vietnam, i prodotti al cocco di Ben Tre come balsamo, olio, caramelle… sono ben conosciute sia nel mercato domestico che in altri paesi.
  • Lungo il percorso per Ben Tre, sosta alla Pagoda di Vinh Trang – una pagoda buddista della provincia di Tien Giang. La bella struttura della pagoda presenta un misto di stili architettonici cinesi, vietnamiti e cambogiani.
  • All’arrivo cominciate il tour a Ben Tre visitando i laborari di carta di riso, mattoni. Poi prendete una barca per fare un’escursione lungo il fiume di Ben Tre, sostando per visitare un altro laboratorio dove si producono caramelle di cocco – la specialità locale.
  • Nel percorso potete vedere la vita quotidiana della gente del posto e fare un giro ad un villaggio (in bicicletta o in “xe loi” – un mezzo di trasporto simile a motociclette con rimorchio), poi pranzate in una casa del posto.
  • Nel pomeriggio continuate il viaggio con una gita in barca lungo il fiume di Ba Lai per vedere i paesaggi sulle rive. Sosta ad un laboratorio dove si producono le caramelle di cocco – la specialità di Ben Tre.
  • Fine dell’escursione, trasferimento in auto verso Can Tho. Check-in e sistemazione in hotel all’arrivo. Cena libera e pernottamento a Can Tho.

Macchina

Gita in barca

Hotel

Ben Tre

Ben Tre

  • Alzatevi presto per poter visitare il mercato galleggiante di Cai Rang che è il più grande nella regione del Delta del Mekong.
  • Al mattino il fiume è diventate un sito commerciale trafficato con centinaia di barche piene di frutta, verdura, piante, alimenti, ecc… I venditori appenderanno i campioni su un palo lungo sulle loro barche in modo che gli acquirenti possere vedere da lontano le merci in vendita.
  • Dopo la visita, ritorno al vostro hotel per la colazione poi partenza per Chau Doc. Prima di lasciare Can Tho, se il tempo lo permette è possibile visitare la casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L’Amante” basato sul romanzo di Marguerite Duras.
  • All’arrivo a Chau Doc, spostamento alla foresta di melaleuca Tra Su che è ben conosciuta per la bellezza naturale ed il suo santuario di flora e fauna. Fate una gita in barca nella foresta per ammirare i paesaggi ed immergersi nella natura.
  • Pernottamento a Chau Doc.

Macchina

Gita in barca

Hotel

Mercato galleggiante di Cai Rang

Mercato galleggiante di Cai Rang

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi prendete una barca veloce per trasferirsi a Phnom Penh – Cambogia via il fiume di Mekong. Controllo passaporti e disbrigo delle operazioni doganali al confine prima di entrare al lato della Cambogia.
  • Arrivo a Phnom Penh nel pomeriggio, accoglienza dalla guida locale. Cominciate subito una breve visita intorno alla capitale cambogiana.
  • Visitate il Palazzo Reale, costruito dal re Norodom nel 1866 sul sito della città vecchia. Si tratta di un complesso di edifici, che serve come la residenza reale dei sovrani di Cambogia. Il Palazzo Reale della Cambogia è un eccellente esempio di architettura Khmer con un leggero tocco francese, si compone di quattro settori principali: la Sala dell’Incoronazione, la Pagoda d’Argento, il Palazzo Khemarin e la Corte Interna.
  • Situata all’interno dei terreni del Palazzo Reale è la Pagoda d’Argento. È così chiamata per via del suo pavimento, che è composto da 5000 piastrelle d’argento, la pagoda inoltre ospita molti tesori nazionali come l’oro e statue di Buddha ingioiellate.
  • Trasferimento al vostro hotel dopo la visita guidata. Cena libera, tempo libero per relax o visite autonome. Pernottamento a Phnom Penh.

Macchina

Gita in barca

Bicicletta

Hotel

Palazzo reale di Phnom Penh

Palazzo reale di Phnom Penh

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi trasferimento in auto verso Sihnanoukville (~4 ore) – una città portuale nella Cambogia meridionale, affacciata sul golfo del Siam.
  • Da Sihanoukville continuate a prendere il traghetto per raggiungere l’isola di Koh Rong – la più grande isola cambogiana, fa parte del Parco nazionale di Ream. Questo è diventato uno dei posti più ricercati in Cambogia per visitare e trascorrere le vacanze, questa isola ospita spiagge bellissime, panorami spettacolari e un clima tropicale. 
  • All’arrivo trasferimento al vostro alloggio. Tempo libero per relax.
  • Pernottamento a Koh Rong.

Macchina

Hotel

Isola di Koh Rong

Isola di Koh Rong

  • La giornata intera è libera per relax o visite autonome sull’isola.
  • Durante il vostro soggiorno all’isola di Koh Rong potete fare alcune attività come: nuotare, snorkeling, immersione subacquea, jet skiing, wind surfing, kayaking, zipline, noleggiare una barca per andare ad altre isole nelle vicinanze… o semplicemente fare un giro in bicicletta per esplorare l’isola.
  • Pernottamento a Koh Rong.

Attività Locali

Hotel

Isola di Koh Rong

Isola di Koh Rong

  • Un’altra giornata intera per rilassarsi o fare attività ricreative a Koh Rong.
  • Il mare all’isola Koh Rong è splendido e le sue spiagge non vi deluderanno. Se siete ancora indecisi quale spiaggia più adatta a voi, ecco per voi alcune idee: 4K Beach (o Long Set Beach) – una delle spiagge più ampie e belle di Koh Rong con fondale basso e abbastanza bar e ristorantini sulla spiaggia; Sok San Beach – la spiaggia più lunga di Koh Rong, popolata da solo un paio di strutture e qualche bungalows, è un luogo ideale per ammirare i tramonti; Lonely Beach – conserva la natura incontaminata, nessun bar o ristorante.
  • Pernottamento a Koh Rong.

Attività Locali

Hotel

Una spiaggia all'isola di Koh Rong

Una spiaggia all'isola di Koh Rong

  • Ritorno a Sihanoukville con il traghetto. Poi trasferimento in auto privata all’aeroporto di Sihanoukville per il volo per Siem Reap.
  • All’arrivo sarete accolti da una guida turistica locale. In questo pomeriggio visiterete l’antico sito della civiltà Khmer di Hariharalaya, che fiorì tra la fine del IX e l’inizio del X secolo.
  • Questi sono i primi templi dell’area di Angkor e sono indicati come il gruppo di Roluos: la Montagna del Tempio di Bakong con meravigliose incisioni sulle false porte e sugli architravi, il tempio funerario di PreahKo, il Tempio di Lolei con le più squisite incisioni e iscrizioni del gruppo di Roluos.
  • In serata una cena con danza tradizionale Apsara in ristorante locale.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

Danzatrice Apsara

Danzatrice Apsara

  • Prima colazione in hotel.
  • Partite di mattina per la visita dell’antica città di Angkor Thom – l’ultima capitale dell’impero Khmer. Questo gigantesco complesso architettonico è suddiviso in quattro parti al cui centro si trova il Tempio di Bayon – il tempio più impressionante della cambogiana architettura dell’epoca, modellata sullo schema tempio-montagna.
  • Insieme al tempio di Bayon, al centro di Angkor Thom si trova anche la Terrazza degli Elefanti che chiude un lato dell’enorme piazza Reale dove si ritiene che una volta ospitasse le principali manifestazioni, militari e religiose del regno Khmer. Dal punto più alto della terrazza il Re assisteva alle parate militari, alle cerimonie religiose e parlava al suo popolo raccolto nella piazza.
  • Continuate la visita al maestoso complesso templare di Angkor Wat, il patrimonio più importante del paese. Angkor Wat ormai è il monumento religioso più grande nel mondo. Angkor Wat riassume due principali caratteristiche dell’architettura cambogiana: il “tempio-montagna” e i successivi “templi a galleria”. Tale architettura simboleggia il Monte Meru – la montagna sacra della mitologia induista e buddhista. Le sue cinque caratteristiche torri sono decorate con la bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio di arte e architettura Khmer classica.
  • Infine visitate il tempio di Ta Prohm – un tempio letteralmente abbracciato dalla natura. Questo perché le rovine di Ta Prohm sono invase dalla giungla, avvolte e coperte dalle giganti radici degli alberi vecchi. Il mistico tempio è stato scelto per fare le riprese di parti del famoso film Tomb Raider per il suo unico paesaggio accattivante.
  • Tornate al vostro hotel dopo la visita. In serata potete andare al mercato notturno o pub street di Siem Reap.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Hotel

Porta del Sud dell'Angkor Thom

Porta del Sud dell'Angkor Thom

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi continuate l’esplorazione delle meraviglie del passato di Siem Reap con la visita al tempio di Banteay Srei ovvero il tempio rosa, costruito in arenaria rosa. Questo è il tempio più lontano e distaccato del complesso di Angkor. Il tempio si caratterizza per gli altorilievi, che staccano fortemente le statue dalle sue pareti. ll suo nome originale era Tribhuvanamahesvara – “grande signore del triplice mondo”. Quello moderno, Banteay Srei – “cittadella delle donne” o “cittadella della bellezza” – è generalmente inteso come riferimento aalle dimensioni minuscole dell’architettura e al suo essere così delicato, femminile e isolato.
  • In seguito visitate Banteay Samre, costruito nel terzo quarto del XII secolo. È costituito da un tempio centrale a quattro ali preceduto da una sala e accompagnato da due biblioteche, l’esempio meridionale notevolmente ben conservato.
  • La visita ai templi di Banteay Srei e Banteay Samre è seguita da un’escursione al lago di Tonle Sap. Si tratta del più grande lago d’acqua dolce permanente del Sud-Est asiatico e si getta nel fiume Tonle Sap, unendosi al Mekong a Phnom Penh.
  • Qui fate un giro in barca per visitare uno dei villaggi galleggianti al lago: villaggio di Kampong Phluk.  Vedremo un “villaggio galleggiante” di pescatori con scuole galleggianti, stazione di polizia galleggiante, ecc…. Il vilaggio si sposta da un luogo all’altro seguendo il livello dell’acqua e la corrente.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Hotel

Lago di Tonle Sap

Lago di Tonle Sap

  • Prima colazione in hotel.
  • Tempo libero fino al trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Siem Reap per prendere il vostro volo per altra destinazione. Fine del tour Vietnam del sud e Cambogia 12 giorni.

Macchina

Siem Reap

Siem Reap

Alberghi & Resort
Voli
Cambodia Angkor Air
Economy
Sihanoukville12:40 K6 130
0 ora 50min
Siem Reap13:30 Disponibile
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
  • Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
  • Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
  • Voli interni menzionati nel programma
  • Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
  • Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
  • Costo di servizio e tasse governative
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
  • Visto, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
  • Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete