Siem Reap, cosa vedere e fare | Guida per viaggiatori 2020

Kết quả hình ảnh cho siem reap

Il nome Siem Reap significa “Siem sconfitto” che esprime un periodo storico importante della Cambogia. Siem Reap è conosciuta come il portale del parco archeologico di Angkor. Inoltre la città è anche famosa per la sua ospitalità, il suo sviluppo incredibile negli ultimi anni grazie al turismo. Siem Reap è una scelta giusta quando fate un viaggio in Cambogia perché la città è un posto abbastanza confortevole e un luogo piacevole in cui soggiornare durante la visita dei templi e un buon compromesso tra l’osservazione della vita cambogiana e il godimento dei comfort dei servizi e delle attività ricreative moderne. Siem Reap sembra una combinazione tra i templi antichi e le case con architettura francese. La città è una destinazione non si può perdere per chi ama la storia, l’architettura dei templi buddisti e indù. A chi che ama la natura e le attività naturali quali escursioni, birdwatching, picnic e anche nuotare, Siem Reap è una scelta meravigliosa. I villaggi di Siem Reap è idonei per i visitatori che hanno la voglia di scoprire la cultura e la vita quotidiana cambogiana.

A, PERIODO MIGLIORE DA VISITARE SIEM REAP:

Cambogia si trova nella zona tropicale monsonica, per questo, il Paese ha due stagioni chiari quali sono stagione delle piogge e stagione secca. Tra i due, la più favorevole è la stagione secca. Dura 6 mesi dal decembre al maggio, la stagione si divisa nei due piccoli periodi che sono periodo fresco e quello caldo. Il periodo fresco si comincia dal dicembre e si finisce al febbraio, grazie ai venti che vengono dal Polo Nord, la temperatura resta dal 20 al 25 centi Celsius. Tre mesi prossimi sono il periodo caldo, la temperatura diventa più calda e umida. Nonostante il caldo, nell’aprile, cambogiani celebrano tante feste tradizionali. Per questa ragione, questo periodo è anche un periodo favorevole per scoprire la cultura cambogiana. 

B, LUOGHI RACCOMANDATI A SIEM REAP:

Angkor Wat

1, Angkor Wat: 

È uno dei grandi monumenti religiosi più importante, il tempio di Angkor Wat è situato nel complesso del parco archeologico di Angkor che è riconosciuto come il patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO. Il tempio è costruito come tempio Indù, dedicato al dio Vishnu e anche all’impero dei Khmer ma alla fine del 12esimo secolo il tempio è trasformato in quello buddista. Il tempio include 5 principali torri come i fiori di loto con l’altezza di 65 metri. Angkor Wat è anche considerato come uno dei principali motivi di cui i viaggiatori scelgono un tour a Siem Reap.

Tempio Ta Phrom

2, Tempio di Ta Prohm:

Il tempio è famoso per le radici sopra il tempio. Il tempio è costruito nel 12esimo secolo dal re Jayavarman VII dedicato a sua madre. Si credono che in questo monastero di 600 camere 70.000 persone hanno vissuto qui di cui sono preti, cleri, lavoratori e ballerini. Con l’architettura straordinaria, Ta Prohm diventa un’attrazione che non potete perdere nel vostro viaggio in Cambogia.

Tempio Bayon

3, Tempio di Bayon:

Il tempio comprende circa 50 torri e 4 statue con la forma della testa di Bodhisattva Avalokitesvara. Il re Jayavarman VII ha costruito il tempio dedicato al Buddismo Mahayana. La maggior parte del tempio è buon riservata dopo tante guerre in Cambogia. Dentro il tempio ci sono 11 mila rilievi scolpiti su muri di pietra con la lunghezza di 1200 metri. I rilievi esprimono le guerra e la vita quotidiana degli cambogiani antici.  Il viaggio a Bayon sarà un’esperienza che non potete dimenticare.

Lago Tonle Sap

4, Lago di Tonlé Sap:

Il lago di Tonlé Sap è il lago più grande del sud – est asiatico ed è anche una destinazione più interessante a Siem Reap. Circa 300 specie di pesce d’acqua dolce, serpente, coccodrillo, lontra e tartaruga vivono qui insieme con circa 100 specie di uccelli. UNESCO ha riconosciuto il lago è la riserva della biosfera. Tonlé Sap è un luogo adatto per i fotografi che vogliono prendere una foto meravigliosa della natura e la vita quotidiana degli pescatori. 

Parco Nazionale Phnom Kulen

5, Parco nazionale di Phnom Kulen:

Il Parco Nazionale di Phnom Kulen (montagna di Kulen) si trova 45 km a nord di Siem Reap. Si ritiene che sia la montagna più sacra del paese. Il Monte Kulen ha più di 55 antiche reliquie di un tempio e un tempio buddista del 16 ° secolo, insieme a una statua di arenaria di un Buddha sdraiato.

Wat Damnak

6, Wat Damnak:

Il tempio di Wat Damnak situato su Wat Bo Road era un palazzo sotto il regno del re Sisowath. Oggi è una scuola, un ente di beneficenza e un istituto di cucito per giovani ragazze indigene. Questo posto è famoso per essere il centro degli studi Khmer. La scuola vanta una grande biblioteca con diversi tipi di libro. Wat Damnak porta la tranquillità, evita la caotica della città. 

Banteay Srei

7, Prasat Banteay Srei:

Il tempio è più famoso tra i templi di Siem Reap per la sua struttura di pietra rossa e le sculture tridimensionali divinità indù. Si trova a circa un’ora di auto da Siem Reap, questo tempio è costruito nel decimo secolo dedicato al Lord Shiva. Per la sua posizione quindi il tempio non è affollato con i turisti ma con le sue storie di Ramayana, le sue sculture, Prasat Banteay Srei è una destinazione che non potete perdere nel vostro viaggio.

Museo Nazionale Angkor Siem Reap

8, Museo nazionale di Angkor: Il museo è stato aperto nel 2007 con 1000 reperti provenienti dall’antico regno Khmer. Situato sul Boulevard Charles de Gaulle, questo vasto museo è diviso in 8 gallerie con ciascuno dei suoi temi su periodi, religione e regalità. Mostra i reperti del periodo pre-Angkor dei grandi re di khmer. Ci sono anche manufatti delle dinastie Funan e Chenla, Angkor Wat, Angkor Thom, tavoli in pietra con molte iscrizioni in sanscrito e antico khmer. Aggiungete a ciò i costumi tradizionali di re, regine, guerrieri e ballerini Apsara. Il museo è adatto per essere la prima destinazione nel vostro viaggio perché ci sono tanti video mostrati qui che vi daranno le informazioni, le storie e le origini delle antiche rovine di Angkor.

Villaggio Culturale Cambogiano

9, Villaggio culturale cambogiano:

Il Villaggio culturale cambogiano è un grande luogo da visitare a Siem Reap per presentarvi gli stili di vita, le credenze e i costumi tradizionali del paese, nonché la vita quotidiana dei diversi gruppi etnici nel paese. Distribuito su 210.000 metri quadrati, ospita un museo storico con statue di cera di re, regine, ambasciatori, monaci, minoranze etniche, star del cinema e ballerini di Apsara. Inoltre, ci sono altri 13 villaggi costruiti sulla base della vita culturale e della personalità di 19 gruppi etnici in Cambogia. I visitatori possono anche assistere a spettacoli dal vivo come acrobazie, cerimonie nuziali Khmer tradizionali, balli di aspara e spettacoli di pesca.

C, NOSTRI MIGLIORI TOUR PER I VIAGGIATORI ITALIANI:

1, Viaggio culturale, naturale, storico e fotografico:

Durata: Intera giornata 

Mete: villaggi locali, tempio di Banteay Srei, tempio di Ta Prohm e di Takeo.

Esperienza: scoperta la vita quotidiana, la cultura degli abitanti a Siem Reap, le storie dei templi antichi.

Itinerario di riferimento: Il viaggio si comincia con il percorso attraverso villaggi locali. scoprite la vita quotidiana a Siem Reap con l’aiuta di guida turistica. La prossima destinazione è il tempio di Banteay Srei, scoprite la bellezza, la storia interessante del tempio e godete anche il suo ambiente tranquillo. Potete prendere le foto incredibili del panorama straordinaria del tempio. Le tappe successive sono il tempio di Ta Prohm e di Takeo. Il tempio di Ta Prohm è un tempio letteralmente abbracciato dalla natura. Le rovine di Ta Prohm sono invase dalla giungla, avvolte e coperte dalle giganti radici degli alberi vecchi. Il tempio di Takeo ormai resta l’unico tempio del complesso di Angkor rimasto incompletato. Sarà un buon viaggio per voi che scoprite il ragione perché Takeo rimasto così. Grazie all’architettura unica, il viaggio ai templi è una esperienza che con potete perdere.

2, Viaggio per famiglia e coppia di luna di miele:

Durata: intera giornata 

Mete: Tonlé Sap, Kampong Phluk

Esperienza: scoperta la vita quotidiana, la bellezza del villaggio galleggiante e il lavoro tradizionale dei Khmer.

Itinerario di riferimento: Dopo la colazione in albergo, cominciate a visitare Kampong Phluk e scoprite anche il villaggio galleggiante. La maggior parte degli abitanti è Khmer e loro vivono principalmente in palafitte. Fate anche un’escursione attraverso le foreste a mangrovie del Tonlé Sap. Dopo l’escursione, visitate Les Artisans D’Angkor per scoprire il lavoro tradizionale delle sculture in legno. Alla fine, visitate al mercato di Phsa Chas. Il mercato locali esprime chiaramente la vita locale e potete mangiare anche i piatti tradizionali.

3, Viaggio relax (adeguato per le coppie di luna di miele, le famiglie e i fotografi): 

Durata: intera giornata 

Mete: Angkor Thom, Angkor Wat, Tempio di Phnom Bakheng

Esperienza: scoprire la storia dell’impero Khmer, l’architettura autentica della Cambogia.

Itinerario di riferimento: Dopo la colazione, fate un tour bici verso Angkor Thom che dura circa 45 minuti sulle strade meno – faticose. Durante il viaggio sulla bici, visitate anche i villaggi e i negozi locali. Il pomeriggio è dedicato tutto al viaggio del maestoso complesso templare di Angkor Wat. La prossima destinazione è il tempio di Phnom Bakheng dove potete prendere una passeggiata a dorso di elefante. Questo tempio rappresenta proprio la cima del Monte Meru. Secondo la cosmologia dell’India antica, il Monte Meru, segnando il centro dell’universo, è il luogo dove ideale e reale si uniscono, dove la materia può trovare il suo riscatto e lo spirito può incarnarsi. Da qui potrete godervi l’indimenticabile splendore del tramonto immergendovi in un quieto paesaggio dorato.

D, ATTIVITÀ CONSIGLIATE

Oltre dai tour, ci sono tante attività che potete fare per scoprire Cambogia e anche per godere la vacanza. I quali:

Circo Phare Cambogia

 

1, Circo in Phare:

Il circo di Phare è quello più famoso a Siem Reap. Le performance sono impressionate e adeguate per tutta età quindi questa è un’attività che non si può perdere per le famiglie.

 

 

Massaggio Con Pesci Cambogia

 

2, Massaggio ai piedi con pesce:

Se amate il massaggio, questa attività è quello non si perdete durante il vostro viaggio. Con circa 5 – 10 USD potete rilassare con il trattamento dai pesci.

 

 

Classe Cucina Cambogia

 

3, Lezioni dei lavori tradizionali:

Potete scoprire di più la cultura cambogiana attraverso i piccoli corsi di cucina o lavori tradizionali quali lavoro della ceramica, ecc.

 

 

Mercato Notturno Cambogia

4, Shopping al mercato notturno: 

Il mercato è sempre un centro culturale per turisti vedere e integrarsi nella vita quotidiana degli abitanti locali. Potete comprare i prodotti tradizionali e anche provare i piatti locali con il prezzo adeguato.

E, SPECIALITÀ A SIEM REAP:

Torta Di Palma Cambogia

1, Torta di palma:

Oltre agli ingredienti soliti come farina di riso, farina di tapioca, zucchero, ecc. Gli ingredienti speciali che creano il sapore fantastico sono la palma matura e il zucchero di palma. I due ingredienti portano il giallo magnifico, il gusto mite dolce e il buon odore della torta. Questo piatto è molto diffuso, potete trovarlo facilmente lungo la strada.

 

Amok Cambogia

2, Amok:

Amok è il piatto che porta totalmente il gusto proprio cambogiano. Pesci o galli sono cucinati con zucchero di palma, salsa di prohok, foglie di erbe e acqua di cocco, ecc. Alla fine. il piatto è avvolto in una foglia di banana.  Con gli ingredienti che ci sono solo in Cambogia, il sapore del piatto è quello non si può dimenticare.

 

Grilli Fritti Siem Reap Cambogia

3, Grilli fritti con peperoncino:

Grilli fritti sempre lasciano un contrassegno indimenticabile per i viaggiatori. In Cambogia, gli insetti sono gli ingredienti principali per creare i piatti nutrienti. Grilli fritti sembrano strano ma il proprio sapore è squisito.

 

Formiche Manzo Cambogia

4, Formiche fritte con manzo:

Le formiche fritte porta un sapore un po’ aspro, questo aspro si assorto nel manzo combinato con basilico, scalogno, citronella, aglio e zenzero creano un gusto speciali che turisti non si possono dimenticare.

 

Nom Banh Chok Siem Reap Cambogia  5, Nom banh chok:

Questo è anche un altro piatto diffuso e si può prendere facilmente lungo la strada. Nom banh chok ha anche un nome più semplice che è tagliatelle di Khmer. Potete comprare il piatto dalle donne che sono venditori ambulanti. Questo è la colazione tipica per i cambogiani. Gli ingredienti del Nom banh chok sono principalmente verdure. Per questo, il piatto ha un sapore squisito e fresco.

F, MIGLIORI RISTORANTI DA PROVARE:

Damnak Lounge Fine Dining Siem Reap

1, Damnak Lounge Fine Dining:

Se volete trovare un ristorante di lusso con cucina meravigliosa, Damnak Lounge Fine Dining è una scelta perfetta per voi. Il ristorante serve i piatti tradizionali cambogiani e anche i piatti francesi. I vegetariani possono cenare qui con diversi piatti.

Orari di apertura: 6 p.m – 11 p.m

Indirizzo: Damnak Lounge, Primo piano di Lotus Blanc Resort, via 6, Villaggio Kruos, Siem Reap, Cambogia.

Tevy's Place Cambogia

2, Tevy’s Place:

Proprietario con personale adorabile, Tevy offre diversi piatti locali dalla cucina cambogiana. Tevy è un ristorante locale, un po’ piccolo ma pulito, ordinato e confortevole con i servizi ottimi, il ristorante vi porta le esperienze indimenticabile.

Orari di apertura: 9 a.m – 9 p.m

Indirizzo: Via 26, Siem Reap, Cambogia.

Sokkhak Ristorante Cambogia

3, Sokkhak River Lounge: 

È un ristorante di lusso, Sokkhak River Lounge offre diversi piatti da quelli cambogiani a quelli europei. Con cibo ottimo e servizio cordiale, Sokkhak River Lounge è un’esperienza non potete perdere.

Orari di apertura: 10 a.m – 12 p.m

Indirizzo: Pokombo Ave, Siem Reap.

Genevieve Ristorante Cambogia  4, Genevieve’s Restaurant:

È un ristorante locali con il giardino carino, Genevieve è quello non potete dimenticare nel vostro viaggio a Siem Reap. Con il cibo ottimo, il servizio cortesissimo e i prezzi adeguati, il ristorante sempre lascia dei buoni segni ai viaggiatori.

Orari di apertura: 11 a.m – 10 p.m

Indirizzo: Via Bamboo, Siem Reap, Cambogia.

G, MIGLIORI ALBERGHI SCELTI DA VIET PRESTIGE TRAVEL:

ALBERGHI A 3 STELLE:

Central Boutique Angkor Hotel Siemreap

1, Central Boutique Angkor Hotel:

Situato nel villaggio di Ta poul, Central Boutique Angkor Hotel offre, servizi perfetti, buona posizione, 2 piscine splendide e camere ampie e comode. 

Indirizzo: Tapoul Village, Svay Dangkum Commune, Siem Reap Cambogia

Servizi: Minibar, piscina all’aperto, camera per non fumatori

Recensioni 

Cheathata Angkor Hotel Siiemreap

2, Cheathata Angkor Hotel

Situato vicino al mercato notturno, l’albergo offre sistemazioni moderne con degli servizi ottimi e una piscina all’aperto.

Indirizzo: Angkor Night Market Road Old Market area, corner of Sok San, Siem Reap, Cambogia

Servizi: Piscina, camera per non fumatori, ristorante, bar

Recensioni 

   

ALBERGHI A 4 STELLE

Tara Angkor Hotel Siemreap

1, Tara Angkor Hotel

Situato vicino al museo di Angkor, Tara Angkor Hotel è un’ottima scelta per riposarsi e recuperare le energie. L’hotel offre una selezione di accoglienti camere e suite con connessione WiFi gratuita, un ristorante. 

Indirizzo: Via di Vithei Charles de Gaulle (Road to Angkor Wat), Siem Reap, Cambogia

Servizi: Spa, bar a bordo piscina, camere non fumatori

Recensioni 

Lynnaya Hotel Resort Siemreap

 2, Lynnaya Urban River Resort

Situato nel centro del Siem Reap, il Resort offre sistemazioni moderne, noleggio di biciclette, internet ad alta velocità gratuito (WiFi).

Indirizzo: Acha Sva Road, Street 20 near Royal Residence, Siem Reap.

Servizi: Piscina all’aperto, ristorante, spa, massaggio

Recensioni 

ALBERGHI A 5 STELLE

Victoria Angkor Resort Siemreap

1, Victoria Angkor Resort & Spa:

Situato nel centro della città di Siem Reap, l’hotel con un ambiente di lusso e una varietà di servizi ideali per viaggiatori, questo alloggio offre i migliori comfort e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Indirizzo: Oum Chhay Street Central Park, Siem Reap.

Servizi:Bar a bordo piscina, spa, reception 24 ore su 24, piscina all’aperto

Recensioni 

Borei Angkor Siemreap 

2, Borei Angkor Resort & Spa

L’hotel è un’ottima scelta per turisti a Siem Reap. Borei Angkor Resort & Spa con una vista spettacolare e un ambiente di lusso offre una selezione di accoglienti camere e suite con connessione WiFi gratuita, un ristorante e un spa.

Indirizzo: National Road 6, Banteay Chas,
Siem Reap

Servizi: Connessione Wifi gratuita, centro fitness, ristorante, camere non fumatori, spa, piscina

Recensioni 

Lotus Blanc Resort Siemreap

 

3, Lotus Blanc Resort 

L’hotel è un’ottima scelta per turisti a Siem Reap. Lotus Blanc Resort con un ambiente di lusso offre una selezione di accoglienti camere e suite con connessione WiFi gratuita, un ristorante e un spa.

Indirizzo: National Road 6 Kruos Village, Siem Reap

Servizi: Connessione Wifi gratuita, centro fitness, ristorante, camere non fumatori, spa, piscina

Recensioni 

 

 

 

Related posts
Perché Ci Scegliete