8 Giorni

TOUR AVVENTURA IN VIETNAM

Ho Chi Minh - Da Lat - Pleiku
Prenota

Tour avventura in Vietnam“. Siete pronti per un tour avventura in Vietnam? Siete pronti per una scoperta indimenticabile nelle località più impresionanti in Vietnam? Vediamo la paronama dell’itinerario di 8 splendidi giorni, iniziando con l’ex Sai Gon, la città di Ho Chi Minh.

Dopo aver fatto il check-in al vostro albergo, si muove per una visita delle attrazioni di Sai Gon tra cui il Palazzo della Riunificazione, il Municipio di Ho Chi Minh (sede del Comitato del Popolo di Ho Chi Minh), la Cattedrale di Notre Dame, il Museo dei Resti di guerra, il quartiere cinese e l’ultimo sito sarà il vivace Mercato di Ben Thanh dove si vendono le merci di tutti i tipi fra cui borse, scarpe, vestiti.

Il giorno successivo, si prosegue verso la città di Da Lat, chiamata anche la città d’amore o la città dei fiori. Lungo la strada si ferma un po’ per visitare la Cascata di Dambri, la più alta nella provincia di Lam Dong. Tra le attrazioni a Da Lat, il Mercato di Da Lat e il Laboratorio di ricamo XQ sono le destinazioni più interessanti per i turisti che vogliono imparare un po’ sulla cultura e sulla storia di questo paese. Il viaggio continua con i luoghi romantici dove si possono fare tante belle foto tra cui la Valle dell’amore, il Giardino dei fiori di Da Lat, il villaggio di Trai Mat.

Lasciando la città di Da Lat, si trasferisce al lago di Lak, 150km a nord di Da Lat, dove abitano la minoranza etnica di M’Nong. La città di Pleiku che è famosa per la produzione del caffè dato che nel paese viene coltivato soprattutto nella provincia di Gia Lai e nella provincia di Dak Lak sarà un paradiso per chi ama il caffè, in particolare il caffè vietnamita. Lungo il percorso, si ferma alla città di Buon Ma Thuat per una tazza di caffè e visitare le piantagioni di caffè e di gomma. Poi si visita il villaggio Plei Phun della minoranza etnica Jrai prima di terminare il tour avventura in Vietnam alla città di Ho Chi Minh. Prenotatelo subito il tour avventura in Vietnam per uno sconto del 15% offerto dal miglior tour operator locale – Viet Prestige Travel.

Itinerario Breve

Giorno 1: Ho Chi Minh City - Tour della città (P)

Giorno 2: Città di Ho Chi Minh – Da Lat (C1/P)

Giorno 3: Da Lat (C1/P)

Giorno 4: Da Lat – Lago di Lak (C1/P/C2)

Giorno 5: Lago di Lak – Pleiku (C1/P/C2)

Giorno 6: Pleiku – Kontum – Pleiku (C1/P/C2)

Giorno 7: Pleiku – Città di Ho Chi Minh (C1)

Giorno 8: Ho Chi Minh City – Partenza (C1)

TOUR AVVENTURA IN VIETNAM
Itinerario Dettagliato
  • Benvenuti alla città di Ho Chi Minh, la prima tappa del vostro tour “Tour Avventura in Vietnam – 8 Giorni
  • All’arrivo all’aeroporto di Tan Son Nhat, trasferimento all’albergo per il riposo prima del city tour.
  • Visita di una serie di attrazioni di Saigon:
    • Il Palazzo della Riunificazione: originariamente costruito nel 1873, era la residenza del Governatore Generale della Cocincina.
    • Il Municipio di HCMC (Hotel de Ville de Saigon): sede del Comitato del Popolo di HCMC, una delle famose opere architettoniche antiche di HCMC, costruita dal 1889 al 1909 dall’architetto Femand Gardès. Molti turisti scelgono di fare foto dall’esterno di questo palazzo di notte quando l’edificio e l’area circostante sono ben illuminati e quindi molto belli.
    • La Cattedrale di Notre Dame: eretta tra il 1877 e il 1880, si erge sulla piazza della Comune di Parigi (Cong Xa Paris). Alla cattedrale, oltre alle diverse celebrazioni in lingua vietnamita, la messa della domenica mattina alle 11 è celebrata in lingua inglese ed è affollata dalla comunità internazionale della città.
    • Il Museo dei Resti di guerra: mostra l’orrore di quell che è accaduto in Vietnam fino agli anni ’70. A parte gli armamenti americani vietnamiti e americani utilizzati durante la guerra alle terribili progioni con le “gabbie di tigre” e anche la ghigliottina, il museo mostra anche immagini e testimonianze atroci che condannano l’assurdità e la follia della guerra, di qualsiasi guerra.
    • Il Quartiere cinese: corrisponde al Quartiere 5 che rappresenta la residenza di non solo dei popoli cinesi, ma anche singaporiani e anche khmer. Il quartiere è una fusione tra frenesia e la confusione cittadina di Saigon e le emozioni ed i colori del complesso dei mercati locali coperti da una collezione labirintica delle bancarelle che vendono tutto ciò di cui si ha bisogno.
    • Il Mercato di Ben Thanh: vivace, colorato e chiassoso, è una delle attrazioni turistiche più rilevanti di HCMC nella quale si possono trascorrere ore e ore ad ammirare le merci di tutti i tipi fra cui borse, scarpe, vestiti, gioielli, souvernirs e tante altre cose.
  • Pernottamento a Ho Chi Minh City (HCMC).

Macchina

Camminare

Hotel

La Cattedrale di Notre Dame (Ho Chi Minh City)

La Cattedrale di Notre Dame (Ho Chi Minh City)

  • Colazione all’albergo.
  • Partenza per Da Lat. La città di Da Lat è il capoluogo della provincia di Lam Dong nella regione di Tay Nguyen, situata sugli altipiani centrali del Vietnam. Fu costruita dai Francesi attirati dal clima particolarmente mite rispetto alla costa. È considerata la città d’amore, perché gli sposi vietnamiti ci vengono sempre per scattare le belle foto per il loro matrimonio grazie alla sua bellezza romantica. La città, inoltre, è famosa anche per la stagione dei fiori quando arriva il caldo raggio di sole primaverile e i fiori di ciliegio iniziano a volare in ogni angolo di questa città a ogni soffio di vento.
  • Lungo la strada, visita della Cascata di Dambri (cascata Bao Loc), una famosa destinazione per i turisti ed è la cascata più alta nella provincia di Lam Dong (57m). La sua larghezza della superficie è di 30m. Intorno alla cascata, la foresta è quasi intatta con una bella fauna selvatica in un’area di quasi 300 ettari. Stando dall’alto della cascata, vedrete uno scenario maestoso e la splendida acqua caduta.
  • Pranzo a Da lat.
  • Dopo il pranzo, visita al Mercato di Da Lat e il Laboratorio di ricamo XQ.
    • Il Mercato di Da Lat, come gli altri mercati in Vietnam, è un posto meraviglioso ed interesante in cui si vendono tanti tipi di cose fra cui i prodotti locali come il vino, i fiori e anche la carne. È composto da più di 1.000 negozi quindi bisogna un ben po’ di tempo per visitare tutti questi negozi.
    • Il Laboratorio di ricamo XQ, situato a 80 via Mai Anh Dao, è una destinazione interessante per i turisti che vogliono esplorare un misterioso spazio di ricamo degli esseri umani. Costruito dalla XQ Embroidery Company vicino alla valle dell’amore, il laboratorio è un posto da non perdere quando si viaggia a Da Lat. Venendo qui, i turisti sono immersi nello spazio del ricamo e ammirano le opere d’arte delicate e uniche ricamate a mano. Da lì, i turisti possono godersi l’arte e imparare la cultura tradizionale del ricamo.
  • Cena ad un ristorante locale.
  • Pernottamento a Da Lat.

Macchina

Attività Locali

Camminare

Hotel

Da Lat

Da Lat

  • Colazione all’albergo.
  • Visita alla Valle dell’amore. Proprio come il vero amore deve superare diversi ostacoli, la Valle dell’Amore a Dalat ha dovuto superare molte sfide nel passato per ottenere il suo nome d’oggi. All’inizio, la valle era chiamata Vallée D’amour dai francesi prima di essere ribattezzata la Valle della Pace. Nel 1935, grazie alla sua bellezza ed al suo fascino la gente l’ha chiamata come la cosa più meravigliosa del mondo: l’amore. È una delle destinazioni più visitate per la luna di miele delle coppie appena sposate.
  • Visita il Giardino dei fiori di Da Lat. Questo giardino è sicuramente un posto da non perdere degli amanti della natura in genere e degli amanti dei fiori in particolare. Il parco è abbastanza grande i cui si può tranquillamente spendere ora per ora, passeggiando tra i più belli tipi di fiori tra cui le ortensie, fucsia, azalee, mimose, rose, gerbere, crisantemi, cactus ed orchidee. Inoltre, è possibile anche fare gite in barca-cigni in un piccolo lago che si trova al centro del parco.
  • Poi prendete un treno verso il villaggio di Trai Mat. Un treno nostalgico con un vecchio scompartimento rinnovato che vi porterà al villaggio di Trai Mat. La lunghezza della ferrovia da Da Lat a Trai Mat è di circa 7km. È l’unica linea ferroviaria nell’area di Da Lat. Potete godervi la vista panoramica durante il percorso. Nel villaggio di Trai Mat, è possibile visitare il mercato e la bellissima Pagoda di Linh Phuoc che è una delle pagode più alte del Vietnam (con l’altezza di 38 metri).
  • Pranzo ad un ristorante locale.
  • Dopo il pranzo, continuate il viaggio verso la Pagoda di Truc Lam e il Palazzo d’estate.
  • La Pagoda di Truc Lam, situata sulla cima della collina Phuong Hoang, la pagoda si abbina perfettamente con la città di charme. Costruita nel 1994, la sala principale delle cerimonie è fiancheggiata da un tamburo sacro e campana sacra. Ciò che è rinfrescante, a parte l’aria fresca e le canzoni degli uccelli, è che questo è un tempio attivo che significa che avrete un assaggio della vita monastica. È anche privo di fastidi dati dai venditori aggressivi, un problema comune che si incontra in altri templi in Vietnam.
  • Trovandosi in cima ad una collina coperta di pini, a 2km dal sud-est centro. Il Palazzo d’estate del Re Bao Dai, chiamato anche Dinh III, è la residenza dell’ultimo imperatore del Vietnam. Tutto è ben conservato qui, così come nel lontano 1933 (l’anno di costruizione). Non sembra un lussuoso palazzo, ma un ampio cottage estivo perché l’imperatore era molto modesto nel suo modo di vivere. La casa-museo dà un’idea ai turisti di come vivevano gli aristocratici dell’epoca passata.
  • Cena in un ristorante.
  • Pernottamento a Da Lat.

Macchina

Trekking

Hotel

Il villaggio di Trai Mat (Da Lat)

Il villaggio di Trai Mat (Da Lat)

  • Colazione all’albergo.
  • Lascio Da Lat per una visita al lago di Lak. A 150km a nord di Da Lat, l’autostrada 27 attraversa il tranquillo lago di Lak, un luogo affascinante che è diventato molto famoso tra i turisiti. 5.000 persone, in gran parte provenienti dalla comunità di M’Nong, una volta vivevano sul lago, ma poi si sono trasferite in lunghe case caratteristiche nei villaggi di terra. Ci sono un certo numero di attività disponibili qui, tra cui spettacoli di Gong musicali.
  • Pranzo ad una casa tradizionale locale.
  • Dopo il pranzo, andiamo verso i villaggi Jun e La della minoranza etnica M’Nong, facendo un giro in piroga sul lago di Lak.
  • Cena e pernottamento al lago di Lak.

Macchina

Trekking

Hotel

Il lago di Lak

Il lago di Lak

  • Colazione ad una casa tradizionale.
  • Dopo la colazione, trasferimento alla città di Pleiku. Trovandosi nella regione di Tay Nguyen, è la capitale della provincia di Gia Lai. La città fu costruita dai coloni francesi all’inizio del XX secolo, quando il Vietnam era parte dell’Indocina francese. Pleiku è famosa per la produzione del caffè dato che nel paese viene coltivato soprattutto nella provincia di Gia Lai e nella provincia di Dak Lak.
  • Lungo il percorso, vi fermate alla città di Buon Ma Thuot per una tazza di caffè e visitare le piantagioni di caffè e di gomma. La città di Buon Ma Thuot è la città più grande nella provincia di Dak Lak che è considerata una delle culle per coltivare la cultura del Gong degli altopiani centrali – un patrimonio culturale immateriale riconosciuto dall’UNESCO. Pertanto, si può affermare che il turismo Dak Lak – Buon Ma Thuot è associato alla cultura delle minoranze etniche qui.
  • Pranzo alla città di Buon Ma Thuot.
  • Fate un giro alla cascata di Phu Cuong. La cascata di Phu Cuong, circondata da una vegetazione lussureggiante, è una spettacolare cascata che ha precipita giù 38 metri. La vista è davvero mozzafiata, e ciò che è ancora più impressionante è che la cascata è completamente fuori dal turismo. La cascata è naturale e senza
  • ristoranti, negozi.
  • Cena e pernottamento all’albergo alla città di Pleiku.

Macchina

Trekking

Hotel

La cascata di Phu Cuong

La cascata di Phu Cuong

  • Colazione ad una casa tradizionale.
  • Dopo la colazione, visita al villaggio Plei Phun della minoranza etnica Jrai. Il villaggio si trova tra la città di Kontum e Pleiku ed è una famosa destinazione per l’esplorazione di una specifica cultura etnica in Vietnam. Così come gli altri villaggi della minoranza etnica di Jrai, il villaggio di Plei Phun, segue il matriarcato. Senza un sistema di scrittura, i Jrai trasferiscono la conoscenza di padre in figlio solo attraverso la conversazione quotidiana. Le conoscenze possono essere tramandate da generazioni a generazioni anche nel seguente modo: i giovani ragazzi e ragazze si uniscono a dormire ogni notte in una casa della comunità (con il tetto molto alto), chiamata casa Rong dove gli anziani della comunità a turno gli raccontano la loro conoscenza e l’esperienza per la vita.
  • Trasferimento a Kontum per il pranzo. La remota provincia di Kontum si trova nella regione più settentrionale dell’Altopiano del Vietnam. Kontum possiede una cultura colorata e diversificata di vari gruppi etnici. Le loro usanze sono uniche con feste tradizionali speciali come Cong Chieng e nuove feste di riso. Tra le altre, la cultura Cong – Chieng è l’orgoglio del Popolo degli Altopiani centrali perché è stato riconosciuta come un capolavoro del patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO.
  • Continuate il viaggio verso la Chiesa di legno ed il Ponte sospeso Kon Klor.
    • Costruita nel 1913, la Chiesa in legno viene conservata ancora un certo fascino nonostante le mura principali siano state ricostruite in cemento. Sono invece dell’epoca le colonne, la struttura centrale, la porta (dalle belle decorazioni) e le vetrate multicolori della navata.
    • Il Ponte sospeso Konklor (Cau Treo Kon Klor), trovandosi nella città di Kon Tum, il più bel grande ponte sospeso industriale negli Altopiani centrali, che collega le due rive del fiume Dak Bla.
  • Andate verso la cittadina di Kon Dong per visitare il villaggio di Dektu della minoranza etnica di Bahnar che furono delle prime persone native della Gia Lai Highland. Scoprite la cultura locale con un facile trekking attraverso villaggi, torrenti e piantagioni locali. Poi vedete uno spettacolo di musica e danza tradizionale.
  • Cena e pernottamento all’albergo a Pleiku.

Macchina

Trekking

Hotel

Il ponte sospeso di Konklor (cầu treo Kon Klor)

Il ponte sospeso di Konklor (cầu treo Kon Klor)

  • Colazione ad una casa tradizionale.
  • Dopo la colazione, visita alla Pagoda di Minh Thanh, il Lago di Bien Ho, il Museo etnografico di Gia Lai e shopping al mercato di Pleiku.
    • La Pagoda di Minh Thanh è una delle pagode più grandi e più belle in Pleiku, situata sulla collina del sud-ovest della città di Pleiku. È stata costruita nel 1964 e ristrutturata nel 1997, la pagoda ha una tipica architettura orientale che comprende la camera centrale di 16 metri con un tetto fatto di cipresso del Fujian e una serie di porte fatte in mogano africano su cui sono scolpiti in modo sofisticato le figure dei Quattro Re Celesti.
    • Il Lago di Bien Ho, chiamato anche To Nung, era precedentemente una bocca gigantesca di vulcani nel nord di Pleiku. Il lago è descritta come una romantica destinazione per chi viene alla Highlands centrale per la prima volta. C’era una legenda che l’aqua nel lago era le lacrime degli abitanti del villaggio, i cui parenti sono stati sepolti dalla lava in passato. Quelle lacrime formavano ruscelli che tornavano al villaggio e diventavano un lago.
    • Il Museo etnografico di Gia Lai si trova al 21° distretto Tran Hung Dao della città di Pleiku. Conserva quasi 7.000 oggetti tra cui preziosi collezioni di Gong e grandi tamburi di gruppi etnici Jrai e Bahnar e molti altri oggetti distinti. Il museo Gia Lai è anche un luogo tipico da visitare in ogni tour della città.
  • Trasferimento all’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City.
  • Pernottamento alla città di Ho Chi Minh.

Macchina

Trekking

Crociera

Hotel

La pagoda di Minh Thanh (Gia Lai)

La pagoda di Minh Thanh (Gia Lai)

  • Colazione all’albergo.
  • Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per il vostro volo.
  • Termine del “Tour Avventura in Vietnam – 8 Giorni

FINE DEL TOUR.

Macchina

Voli

La città di Ho Chi Minh

La città di Ho Chi Minh

Alberghi & Resort
Voli
Vietnam Airline
Economy
Pleiku19:20 VN 175
1ora 20min
Ho Chi Minh20:35 Disponibile
Servizi Inclusi
  • Privati servizi: door-to-door pick-up e drop-off
  • Tutti i trasferimenti e trasporti privati con aria-condizionata
  • Homestay e soggiorno in alberghi con camere doppie/matrimoniali, con prima colazione giornaliera
  • Guida turistica parlante italiano/ inglese
  • Pasti come indicato nell’itinerario
  • Gite in barca
  • Biglietti d’ingresso in siti turistici
  • Frutta di stagione, fazzoletti e l’aqua
  • Gratis lettera d’approvazione per il visto vietnamita
  • Tariffe di servizi e tasse governative
  • Crociera nella baia di Ha Long
  • Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
  • Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
  • Spese personali, tips e mance
  • I pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
  • Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
  • Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete