18 Giorni

GRAN VIAGGIO VIETNAM E CAMBOGIA

Hanoi - Ha Long - Hoi An - Hue - Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Siem Reap - Phnom Penh
Prenota

Negli ultimi anni, Vietnam e Cambogia si collocano tra le destinazioni, del Sud est asiatico in particolare e dell’Asia in generale, più desiderate dai viaggiatori stranieri da ogni angolo del mondo tra cui gli italiani. Questo perché i due Paesi indocinesi si sanno ormai presentare al mondo le proprie bellezze naturali e ricchezze culturali nonché storiche. Perciò, se state pensando alle prossime vacanza di lunga durata, considerate l’opzione del Gran Viaggio Vietnam Cambogia.

I due Paesi così distanti, geograficamente e culturalmente, dall’Italia attraggono suoi viaggiatori per diversi fattori tra cui i paesaggi unici e mozzafiati, la forte identità nazionale mantenuto con successo col passare del tempo e la gente tranquilla, amichevole ed ospitale.

La nostra offerta “Gran viaggio Vietnam Cambogia” – un migliore itinerario in Vietnam e Cambogia – vi accompagna alla scoperta delle destinazioni più amate dei due Paesi quali Hanoi – Baia Ha Long – Hoi An – Hue – Ho Chi Minh – Delta del Mekong – Siem Reap – Phnom Penh.

Ad aprire il vostro gran giro sono Hanoi – la capitale culturale, politica ed artistica del Vietnam – e Bat Trang – un villaggio artigianale tradizionale delle ceramiche nelle sue vicinanze nel quale potrete provare a fare un proprio oggetto di ceramica. Vi immergerete poi nei paesaggi mozzafiati e sperimenterete la cultura delle minoranze etniche montane di Sapa. Inoltre, imperdibile nel Nord Vietnam è la Baia di Ha Long, riconosciuto dall’UNESCO una delle sette meraviglie. Le pittoresche città di Hoi An e Hue rappresentano, invece, al centro del Vietnam, mete indispensabili di un completo viaggio Vietnam Cambogia. Al Sud Vietnam vi portiamo alla scoperta della giovane e vivace città di Ho Chi Minh e il suggestivo Delta del Mekong.

L’altro capitolo della vostra esplorazione avrà inizio a Siem Reap, Cambogia con enormi complessi architettonici di straordinari valori non solo per il Paese ma anche per il mondo. Infine, terminerete l’itinerario con i monumenti religiosi e storici di Phnom Penh che conquistano le emozioni di tutti i visitatori da ogni parte del mondo.

In aggiunta, siamo contenti che il viaggio Vietnam Cambogia da noi organizzato riesca ad offrirvi una serie di attività interessanti tra cui visite ai patrimoni mondiali, esplorazione della cultura e della storia, esperienze da artigiano, kayaking, nuoto, gita in barca. Con il viaggio organizzato dal tour operator locale Viet Prestige travel, vi goderete dei momenti di esperienze ed emozioni molto diversificati che vanno dal rilassamento all’eccitazione.

Il nostro team spera di poter condividere con voi la passione per i viaggi e l’amore per queste due meravigliose terre nel vostro gran Viaggio Vietnam Cambogia. Sarebbe un nostro gran piacere diventare far parte delle vostre esperienze indimenticabili nei due Paesi.

Itinerario Breve

Giorno 1: Arrivo - Hanoi

Giorno 2: Hanoi - Bat Trang - Treno Notturno a Lao Cai (C1)

Giorno 3: Lao Cai - Sapa (C1/P)

Giorno 4: Sapa - Hanoi (C1)

Giorno 5: Hanoi - Tour della Città (C1)

Giorno 6: Hanoi - Baia di Ha Long (C1/P/C2)

Giorno 7: Ha Long - Hanoi - Hoi An (C1)

Giorno 8: Hoi An - Tour della Città (C1)

Giorno 9: Hoi An - Da Nang - Hue (C1/P)

Giorno 10: Hue - Tour della Città (C1)

Giorno 11: Hue - Ho Chi Minh (C1)

Giorno 12: Ho Chi Minh (C1)

Giorno 13: Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Ho Chi Minh (C1/P)

Giorno 14: Ho Chi Minh - Siem Reap (C1)

Giorno 15: Siem Reap (C1/P/C2)

Giorno 16: Siem Reap (C1/P)

Giorno 17: Siem Reap - Phnom Penh (C1)

Giorno 18: Phnom Penh - Partenza

GRAN VIAGGIO VIETNAM E CAMBOGIA
Itinerario Dettagliato
  • Benvenuti ad Hanoi – la capitale storica, artistica ed intellettuale del Vietnam. È da qui che iniziate il vostro grande viaggio in Vietnam e Cambogia. Con questo itinerario, non dovete più essere indecisi su quale Paese scegliere da visitare, Vietnam o Cambogia. La nostra offerta vi scioglie questo vostro dubbio con una perfetta combinazione tra le bellezze di entrambi i due Paesi, Cambogia e Vietnam.
  • All’arrivo all’aeroporto di Noi Bai, trasferimento in auto privata al vostro hotel per check-in e riposo dopo il lungo volo internazionale.
  • Il resto della giornata è trascorso a vostro piacimento.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Hotel

Lago di Hoan Kiem Hanoi - Viaggio Vietnam Cambogia

Lago di Hoan Kiem Hanoi - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • L’itinerario Vietnam Cambogia di 18 giorni comincia con un viaggio a Bat Trang – un famoso villaggio di ceramica. Scoprite la produzione dei prodotti da ceramica e poi potete provare a fare un vaso con le istruzioni degli artisti oppure ammirate e comprate i souvenir.
  • Nel pomeriggio, visitate il lago Hoan Kiem e fate un giro in risciò al quartiere vecchio delle 36 corporazioni.
    • Il nome del Lago di Hoan Kiem ci rivela già da sé una parte della leggenda tramandata da centinaia di anni di generazioni in generazioni in Vietnam. Infatti, secondo la leggenda, verso la metà del ‘400, gli Dei diedero all’imperatore Ly Thai To (Le Loi) una spada magica per scacciare gli invasori cinesi dal Paese. Finita la guerra, un giorno, mentre Ly Thai To era sul lago con la sua giunca ornata di draghi e fenici, emerse un’enorme tartaruga divina che gli chiese di restituire la spada magica poi scomparve nell’acqua riportando la spada agli Dei. Se vi trovate ad Hanoi nel fine settimana, avete pure l’occasione di assistere o partecipare a diverse attività culturali e ricreative tradizionali e moderne nella zona pedonale finesettimanale intorno al lago.
    • Il quartiere vecchio è coperto da centinaia di negozi specializzati in una vasta gamma di prodotti, soprattutto quelli artigianali e di antica tradizione quali vestiti di seta, prodotti di lacca, biancheria ricamata, mobili, prodotti di bambù, utensili da cucina, oggetti cerimoniali, ecc.
  • In serata, avete il tempo libero fino al trasferimento alla stazione ferroviaria per andare Lao Cai.
  • Pernottamento a treno.

Treno notturno

Macchina

 Villaggio delle ceramiche di Bat Trang - Viaggio Vietnam Cambogia

Villaggio delle ceramiche di Bat Trang - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Arrivo alla stazione di Lao Cai.
  • Trasferimento all’albergo a Sapa per check-in, rinfrescata e fate colazione.
  • Poi incontrate la guida e cominciate un trekking tour verso la valle Muong Hoa dietro a Sapa, ciò che è speciale in questa valle è l’antica roccia con varie incisioni, intrecciate tra l’erba e i campi terrazzati della minoranza etnica, attraversando il villaggio Y Linh Ho di minoranza di Hmong Nero. Ammirete la bellezza spettacolare della valle e la centinaia delle risaie terrazzate mentre camminate lungo il fiume.
  • Poi una pausa breve durante il percorso.
  • A mezzogiorno, arrivate al villaggio Lao Chai della minoranza etnica di Hmong Nero.
  • Pranzo al villaggio Lao Chai.
  • Nel villaggio, visitate una chiesa piccola costruita dai francesi nel 1990. Avete l’opportunità di vedere una classe nella scuola del villaggio, visitare la casa di Hmong e scoprire la cultura locale. Se volete, potete imparare le tecniche di tintura dei Hmong Nero.
  • Nel pomeriggio, continuate ad andare al villaggio Ta Van della minoranza etnica di Dzay, attraversando il fiume.
  • Ritorno a Sapa da Ta Van in auto.
  • Pernottamento a Sapa.

Macchina

Trekking

Hotel

 Valle di Muong Hoa - Sapa - Viaggio Vietnam Cambogia

Valle di Muong Hoa - Sapa - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • Fate un passo al mercato di Sapa, poi fate un escursione alle Cascate d’Argento e al monte di Ham Rong (Mascella del drago).
    • Le Cascate d’Argento così chiamate Thac Bac in vietnamita, si trova a circa 12 km dal centro del Sapa. Le cascate sono mozzafiate in tutte le condizioni atmosferiche e paesaggistiche per la fotografia: l’acqua dolce scorre giù dalla cima della montagna Lo Sui Tong, si presenta come un flusso di fiume. Da lì si dà una splendida vista sulle montagne circostanti e le ultime foreste appartenenti al Parco Nazionale Hoang Lien.
    • Il monte Ham Rong si trova nelle montagne di Hoang Lien Son, provincia di Lao Cai con l’altezza di 1.800m rispetto al livello del mare. La montagna a forma di testa del dragone adiacente al centro, è considerata la meta eco-turistica molto famosa nella città di Sapa.
  • Nel tardo pomeriggio avete il tempo libero fino al trasferimento alla stazione di Lao Cai per la partenza con il treno notturno per Hanoi.
  • Pernottamento a bordo.

Treno notturno

Macchina

Hotel

Montagna

Montagne di Hoang Lien - Sapa - Viaggio Vietnam Cambogia

Montagne di Hoang Lien - Sapa - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • Si parte per il tour intorno alla città di Hanoi, che è una città moderna e dinamica, situata nella regione settentrionale del Paese e sorta sulle sponde occidentali del Fiume Rosso. Hanoi è la capitale del Vietnam fin dalla sua riunificazione, avvenuta nel 1976.
  • Iniziamo la gita con il Complesso monumentale di Ho Chi Minh Pagoda a pilastro unico, il Tempio della letteratura. o Il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh.
  • Il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh. Il Mausoleo è un monumentale edificio di marmo in cui riposa la salma inbalsamata del nostro eroe nazionale che ha liberato il Vietnam dal colonialismo, Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente lo Zio Ho.
  • La Pagoda a pilastro unico. Il buddhismo con la respirazione di libertà della filosofia taoista era il nucleo della vita spirituale della dinastia Ly. La pagoda a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca.
  • Continuamo poi il giro andando al lago Ovest per visitare la pagoda di Tran Quoc e il tempio di Quan Thanh:
  • La pagoda di Tran Quoc – letteralmente la pagoda della Difesa della Patria, una delle pagode più antiche del Vietnam, si trova su un isolotto sulla sponda orientale del lago e rappresenta uno dei maggiori simboli del Buddhismo in Vietnam.
  • Il tempio di Quan Thanh, rappresentando uno dei quattro guardiani della capitale vietnamita, custodisce il Nord della città. Il tempio è dedicato al Dio Tran Vu che aiutava a scacciare gli spiriti maligni e gli invasori stranieri dal Paese.
  • A concludere la gita per Hanoi, vi godete un tradizionale spettacolo delle Marionette sull’acqua al Teatro di Thang Long.
  • Ritorno all’albergo per il riposo.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Hotel

Pagoda di Tran-Quoc - Hanoi - Viaggio Vietnam Cambogia

Pagoda di Tran-Quoc - Hanoi - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento ad Ha Long. La Baia di Ha Long, a pieno titolo una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il nome della baia significa letteralmente, in vietnamita, “il drago che si inabissa”. Dietro a questo misterioso nome esistono diverse leggende fra cui quella che ci racconta che molti anni fa, proprio durante le battaglie tra vietnamiti e cinesi, intervenne una famiglia di draghi in aiuto del nostro popolo. Questi dragoni sputarono delle gigantesche pietre preziose che si trasformarono nelle isole che punteggiano la baia e si unirono poi per fermare gli invasori cinesi. Alla fine del combattimento si inabissarono, la madre si inabissò ad Ha Long e i figli a Bai Tu Long, regalandoci l’attuale affascinante paesaggio. Inoltre, la Baia di Ha Long è già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è considerata uno dei posti scenici/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque di color smeraldo.
  • Si arriva ad Ha Long e si procede con l’imbarco a bordo di una caratteristica giunca che ci porterà attraverso le placide acque della baia.
  • Pranzo a bordo con specialità tipiche.
  • Durante la navigazione sono previste visite presso la Grotta della Sorpresa (Hang Sung Sot) – la più magnifica ed enorme grotta della Baia di Ha Long, composta da tre grandi ambienti con le stalattiti e stalagmiti originali che sembrano parlare le une con le altre, mentre il gioco delle ombre create per via dell’illuminazione presente fa vedere di sfuggita le sagome bizzarre di animali vari, di esseri magici e umani, sosta per la balneazione presso la spiaggia di Soi Sim o presso la spiaggia di Titov con possibilità di salire sul promontorio per ammirare il panorama circostante.
  • Cena a bordo.
  • Pernottamento a bordo.

Crociera

Baia di Halong - Viaggio Vietnam Cambogia

Baia di Halong - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione a bordo.
  • Continuate la crociera indimenticale sulla Baia fino a quando il vostro brunch è finito e poi sbarcate alle 10. La guida e il conducente vi aspettano al porto per un viaggio di ritorno a Hanoi per predendere il volo per Da Nang.
  • All’arrivo all’aeroporto di Da Nang, vi trasferite ad Hoi An – una meta imperdibile nel vostro viaggio in Vietnam e Cambogia (ci mettiamo circa 1,30 ore per arrivarci).
  • Check-in all’albergo. 
  • Il resto del giorno è a vostro piacimento.
  • Pernottamento ad Hoi An.

Voli

Crociera

Hotel

Hoi An - Viaggio Vietnam Cambogia

Hoi An - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Dopo la colazione, iniziate il tour della città di Hoi An con la visita al Ponte coperto giapponese, la Sala Riunioni della Congregazione cinese di Phuc Kien (Fujian), le case dei commercianti vietnamiti.
  • Poi visitare la casa di un artigiano nel centro storico del Hoi An dove potete scoprire la vita quotidiana della gente locale e come si fa una lanterna. Avrete l’opportunità di fare una laterna di carta come un souvenir. La sera è dedicata alle vostre attività libere.
  • Pernottamento ad Hoi An.

Hotel

 Ponte giapponese - Hoi An - Viaggio Vietnam Cambogia

Ponte giapponese - Hoi An - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • Partenza dopo la colazione per Hue. Sul percorso verso Hue, potrete ammirare le belle coste del Vietnam passando per il Passo di Hai Van. Vi fermerete durante il viaggio per visitare la spiaggia di Non Nuoc – nomitnato dalla famosa rivista Forbes tra le sei spiagge più belle del mondo, il museo delle sculture Cham che ospita una vasta collezione di opere artistiche e culturali dell’antico regno Champa in materiali diversi quali arenaria, terracotta e bronzo e le montagne di Marmo ovvero le cinque colline calcaree formate dall’erosione sono associate ognuno ad uno dei cinque elementi del cosmo: acqua, terra, fuoco, metallo e legno.
  • Pranzo in un ristorante locale alla città di Da Nang.
  • Arrivo a Hue nel pomeriggio. Fate check-in all’albergo e vi riposate.
  • Pernottamento ad Hue.

Macchina

Hotel

Spiaggia di Non Nuoc-Danang-Viaggio Vietnam Cambogia

Spiaggia di Non Nuoc-Danang-Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • Il giro comincia con la visita al Mausoleo imperiale del Re Minh Mang, uno dei tre Mausolei imperiali più notevoli di Hue. Il Mausoleo di Minh Mang è un gran complesso architettonico composto da 40 monumenti di dimensioni diverse. Gli edifici antichi e solenni, il laghetto profumato di fiori di loto e le colline coperte dai pini fanno tutti insieme un paesaggio grandioso e nello stesso tempo molto poetico.
  • Andate poi in una barca Reale per visitare la Pagoda della Dama Celeste (Thien Mu) che si affiacia sulla riva nord del fiume dei Profumi. Rappresenta una tra le pagode più antiche della vecchia capitale vietnamita che ospita ancora tanti oggetti d’antiquariato preziosi dal punto di vista non soltanto storico ma anche artistico.
  • Cammninerete sui sentieri lastricati per visitare la Cittadella imperiale di Hue (Città imperiale e Città proibita), un maestoso complesso monumentale che vive in perfetta armonia con la natura.
  • Terminate il giro al gran vivace mercato di Dong Ba per sentire diversi suoni, sapori e colori della vita della gente locale tutti uniti qua.
  • Pernottamento ad Hue.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Hotel

 Hue - Viaggio Vietnam Cambogia

Hue - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Dopo la colazione, vi trasferite all’aeroporto per il volo per la città di Ho Chi Minh (HCMC).
  • All’arrivo all’aeroporto di HCMC, vi trasferite all’albergo per check-in e riposo.
  • Il resto del giorno è trascorso a vostro piacimento.
  • Pernottamento a Ho Chi Minh.

Macchina

Voli

Hotel

 Mercato di Ben Thanh - HCM - Viaggio Vietnam Cambogia

Mercato di Ben Thanh - HCM - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • La mattina andate alla città sotterranea di Cu Chi (i tunnels di Cu Chi) in auto.Tanti anni fa, il complesso dei tunnel di Cu Chi si estende per oltre 250 km da Sai Gon al confine cambogiano e ha tre livelli di profondità. Il sistema dei tunnel comprende innumerevoli trappole a botola, soggiorni costrutti in modo particolare, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali da campo, scuole, centri di comando e cucine. Ormai le gallerie rimanenti di Cu Chi sono diventate un’attrazione turistica che permette ai suoi visitatori un’esperienza unica scoprendo la vita vietnamita sotterranea durante la guerra fra con gli Stati Uniti.
  • Ritorno a HCMC per visitare il Museo dei Resti di Guerra, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame e la Posta Centrale.
  • Il Museo dei Resti di guerra mostra l’orrore di quell che è accaduto in Vietnam fino agli anni ’70. A parte gli armamenti americani vietnamiti e americani utilizzati durante la guerra alle terribili progioni con le “gabbie di  tigre” e anche la ghigliottina, il museo mostra anche immagini e testimonianze atroci che condannano l’assurdità e la follia della guerra, di qualsiasi guerra.
  • Il Palazzo della Riunificazione, noto anche come il Palazzo dell’Indipendenza, è considerato un edificio simboli di HCMC. Era la residenza presidenziale del Vietnam del Sud durante la guerra del Vietnam. In questo palazzo testimonò la fine della guerra del Vietnam durante la caduta di Saigon il 30 aprile 1975, quando un carro armato dell’esercito del Vietnam del Nord si schiantò contro le sue porte.
  • L’Ufficio postale centrale di HCMC fu costruito alla fine dell‘800 dallo stesso architetto incaricato di costruire la Torre Eiffel di Parigi ed è considerato uno degli edefici più belli intorno a HCMC.
  • La Cattedrale di Notre Dame, eretta tra il 1877 e il 1880, si erge sulla piazza della Comune di Parigi (Cong Xa Paris). Alla cattedrale, oltre alle diverse celebrazioni in lingua vietnamita, la messa della domenica mattina alle 11 è celebrata in lingua inglese ed è affollata dalla comunità internazionale della città.
  • Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Macchina

Hotel

Cattedrale di Notre Dame-Ho Chi Minh-Viaggio Vietnam Cambogia

Cattedrale di Notre Dame-Ho Chi Minh-Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • L’intera giornata è dedicata alla visita del Delta di Mekong. Il Mekong è chiamato in vietnamita “Song Cuu Long”, cioè il Fiume dei Nove Dragoni, perché ogni corso d’acqua è un’importante fonte di vita per i vietnamiti, una grande forza paragonabile a quella di un dragone, allora i nove estuari del fiume sono simboleggiati con nove dragoni.
  • Andrete a My Tho per visitare prima di tutto la pagoda di Vinh Trang, un fattore rappresentante della provincia di Tien Giang – una terra ricca dell’identità culturale del Sud Vietnam. L’architettura della pagoda è meritevole di una visita per l’unica ed armoniosa combinazione tra lo stile architettonico occidentale e quello orientale.
  • Fate poi un giro in sampan sui canali e torrenti del Delta del Mekong godendovi l’atmosfera piacevole della zona.
  • Pranzo in un ristorante locale.
  • Ritorno a HCMC nel pomerggio.
  • Pernottamento a HCMC.

Macchina

Sampan

Hotel

Ben Tre-Delta del Mekong-Viaggio Vietnam Cambogia

Ben Tre-Delta del Mekong-Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo internazionale per Siem Reap.
  • All’arrivo a Siem Reap, incontro con la guida e trasferimento all’albergo per check-in e riposo.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Voli

Hotel

Siem Reap-Viaggio Vietnam Cambogia

Siem Reap-Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • Partite di mattina per la visita dell’ingresso meridionale dell’antica città di Angkor Thom – l’ultima capitale dell’impero Khmer. Questo gigantesco complesso architettonico soprannominato la “Roma asiatica” è suddiviso in quattro parti al cui centro si trova tempio di Bayon – il tempio più impressionante della cambogiana architettura dell’epoca, modellata sullo schema tempio-montagna. Insieme al tempio di Bayon, al centro di Angkor Thom si trova anche la Terrazza degli Elefanti che chiude un lato dell’enorme piazza Reale dove si ritiene che una volta ospitasse le principali manifestazioni, militari e religiose del regno Khmer. Dal punto più alto della terrazza il Re assisteva alle parate militari, alle cerimonie religiose e parlava al suo popolo raccolto nella piazza.
  • Il pomeriggio è dedicato alla visita del maestoso complesso templare di Angkor Wat, l’attrazione più gettonata del Paese. Angkor Wat ormai è il monumento religioso più grande nel mondo. Angkor Wat riassume due principali caratteristiche dell’architettura cambogiana: il “tempio-montagna”  e i successivi “templi a galleria”. Tale architettura simboleggia il Monte Meru – la montagna sacra della mitologia induista e buddhista. La visita prevede anche una passeggiata a dorso di elefante verso il Tempio di Phnom Bakheng situato sulla cima di una collina tra Angkor Wat e Angkor Thom. Questo tempio rappresenta proprio la cima del Monte Meru. Secondo la cosmologia dell’India antica, il Monte Meru, segnando il centro dell’universo, è il luogo dove ideale e reale si uniscono, dove la materia può trovare il suo riscatto e lo spirito può incarnarsi. Da qui potrete godervi l’indimenticabile splendore del tramonto immergendovi in un quieto paesaggio dorato.
  • La giornata si conclude con uno spettacolo della danza di Apsara durante la cena. Vantando un’antica tradizione, che trae le sue origini dalle danze sacre delle apsaras, le seduttrici mitologiche dell’antico Angkor, ha acquisito nel tempo, inoltre, un significato religioso, perché era stata progettata al fine di portare divine benedizioni al Re e al suo popolo.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Hotel

Angkor Thom-Siem Reap-Viaggio Vietnam Cambogia

Angkor Thom-Siem Reap-Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • Iniziate il giorno con la visita dei villaggi locali durante il percorso verso il tempio di Banteay Srei ovvero il tempio rosa, costruito in arenaria rosa. Questo è il tempio più lontano e distaccato del complesso di Angkor. Il tempio si caratterizza per gli altorilievi, che staccano fortemente le statue dalle sue pareti. ll suo nome originale era Tribhuvanamahesvara – “grande signore del triplice mondo”. Quello moderno, Banteay Srei – “cittadella delle donne” o “cittadella della bellezza” – è generalmente inteso come riferimento aalle dimensioni minuscole dell’architettura e al suo essere così delicato, femminile e isolato.
  • Pranzo in un locale ristorante.
  • Le tappe successive sono il tempio di Ta Prohm e il tempio di Takeo. Il Tempio di Ta Prohm è un tempio letteralmente abbracciato dalla natura. Questo perché le rovine di Ta Prohm sono invase dalla giungla, avvolte e coperte dalle giganti radici degli alberi vecchi. Il mistico tempio è stato scelto dal regista Simon West per fare le riprese di parti del famoso film Tomb Raider per il suo unico paesaggio accattivante.  Takeo ormai resta l’unico tempio del complesso di Angkor rimasto incompletato. Il tempio era realizzato attorno al X secolo ma poi fu sospeso dopo esser colpito da un fulmine perché la gente credeva che l’avvenimento fosse un cattivo presagio. Il tempio è rimasto quindi abbandonato a seguito della morte dell’allora Re poco tempo dopo il colpo di fulmine.
  • Ritorno all’albergo.
  • Il resto del giorno è a vostro piacimento.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Hotel

Ta Prohm-Siem Reap-Viaggio Vietnam Cambogia

Ta Prohm-Siem Reap-Viaggio Vietnam Cambogia

  • Dopo la colazione, prendete il volo per Phnom Penh.
  • All’arrivo a Phnom Penh, trasferimento all’albergo per check-in e riposo. 
  • Il giro a Phnom Penh comincia con la visita al Palazzo Reale costruito dal Re Norodom nel 1866 alla zona antica della città. Il Palazzo Reale di Phnom Penh è composto da un insieme di giardini, palazzi e pagode facilmente riconoscibili dai tetti dorati, abbelliti da guglie, tipici dell’arte khmer. Il complesso è suddiviso essenzialmente in tre parti: la Sala del Trono, la Pagoda d’Argento e l’area degli appartamenti reali chiusi al pubblico. La Pagoda d’Argento, così nominato per via delle 5000 piastrelle d’argento che coprono il suo suolo, è un’opera architettonica unica nel suo genere e per miracolo è scampata alle distruzioni dei khmer rossi.
  • Le tappe successive della mattina sono il Museo nazionale ed il tempio di Wat Phnom.
  • Il Museo nazionale di Phnom Penh  è il principale museo cambogiano ed è dedicato all’archeologia e alle arti visive khmer ospitando infatti una delle più grandi collezioni mondiali di oggetti d’arte khmer. Si tratta di oltre 14.000 oggetti fra cui sculture in pietra, ceramiche, bronzi e reperti etnografici, anche preistorici.
  • Il Tempio di Wat Phnom si trova sull’unica collina della città. Molte persone cambogiane ci vengono per pregare e chiedere un po’ di fortuna nella vita. Se un desiderio viene esaudito, il fedele ritorna alla pagoda porgendoci le offerte a suo tempo promesse, come ad esempio ghirlande di gelsomini o banane.
  • Nel pomeriggio, visitate Museo di Genocidio Tuol Sleng e il campo di sterminio Choeung Ek.
  • Il Museo Tuol Sleng, il cui scopo è quello di testimoniare i crimini commessi dai khmer rossi,è stato il principale centro di detenzione e tortura del Paese sotto il regime di Pol Pot. Era precedentemente il Liceo Tuol Svay Prey ma nel 1975, fu occupato dalle forze di sicurezza di Pol Pot e adibito a carcere di massima sicurezza, chiamato S-21. Durante i quattro anni al potere di Pol Pot, oltre 17.000 persone incarcerate nell’S-21 furono condotte nel campo di stermino di Choeung Ek.
  • Il campo di stermino di Choeung Ek si trova a circa 15km dalla città di Phnom Penh. La visita di questo luogo può essere molto dolorosa ma doverosa se volete conoscere meglio la storia della Cambogia e del suo popolo.Tra il 1975 e il 1978 circa 17.000 persone, tra uomini, donne, bambini e neonati, precedentemente incarcerati e torturati nell’S-21, furono trasferiti qua e molti di loro furono uccisi a bastonate per risparmiare i “preziosi” proiettili. Lì vedrete “l’albero delle morte”, dove hanno trucidato i neonati sbattendoli violentemente contro il grosso albero.
  • La sera è libera.
  • Pernottamento a Phnom Penh.

Hotel

 Pagoda d'Argento - Phnom Penh - Viaggio Vietnam Cambogia

Pagoda d'Argento - Phnom Penh - Viaggio Vietnam Cambogia

  • Colazione in albergo.
  • Tempo libero fino al trasferimento all’albergo per il vostro volo di rientro. È qui che avete compiuto il gran viaggio in Vietnam e Cambogia che vi rimarrà sempre nei ricordi.

FINE DEI SERVIZI

Voli

Phnom Penh-Viaggio Vietnam Cambogia

Phnom Penh-Viaggio Vietnam Cambogia

Alberghi & Resort
Voli
Vietnam Airlines
Economy
Ha Noi17:50 VN 7169
1ora 20min
Da Nang19:10 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Hue10:00 VN 1373
1ora 20min
Ho Chi Minh11:20 Disponibile
Cambodia Angkor Air
Economy
Ho Chi Minh08:20 VN 3819
1ora 20min
Siem Reap09:40 Disponibile
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
  • Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
  • Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
  • Biglietti d’aereo internazionali e nazionali (Hanoi – Da Nang; Hue – Ho Chi Minh; Ho Chi Minh – Siem Reap)
  • Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Tutti biglietti d’ingresso per visite turistiche
  • Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
  • Tasse governative
  • Servizi per clienti singoli
  • Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma di tour
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
  • Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
  • Spese personali, tips e mance
  • I pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
  • Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
  • Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete